LEASYS – Speciale 2021

Leasys punta forte sulla mobilità elettrica

Servizi di consulenza specifica e prodotti completi per accelerare la trasformazione elettrica delle flotte.

“La strategia di sviluppo di Leasys per il 2021 – dice Alberto Grippo, Chief Executive Officer di Leasys – verterà sostanzialmente sulla mobilità elettrica, sia in termini infrastrutturali, con l’elettrificazione dei Leasys Mobility Store, che con l’elettrificazione della flotta, portando avanti il progetto di ‘rivoluzione italiana’ della mobilità sostenibile. Inoltre continueremo a perfezionare gli strumenti digitali a disposizione dei fleet manager per il loro importante lavoro di gestione efficiente della flotta, dal CRM dedicato alla piattaforma My Leasys con cui il fleet manager può consultare, gestire e monitorare la flotta da remoto”.

 Alberto Grippo, Chief Executive Officer di Leasys
Alberto Grippo, Chief Executive Officer di Leasys

CONSULENZA SPECIFICA

“Puntiamo a mettere le aziende nostre clienti nelle condizioni di accelerare la trasformazione elettrica delle loro flotte attraverso servizi di consulenza specifica e l’offerta di prodotti completi e mirati. Si va da prodotti di noleggio a medio termine come Flexrent a prodotti ‘a consumo’ come Leasys Miles o senza penali per l’uscita anticipata (Be Free e Be Free Pro). Un’offerta, quindi, che indirizza l’esigenza di flessibilità sempre più rilevante nell’attuale contesto di relativa incertezza economica, ponendo al centro le esigenze specifiche della mobilità elettrica con la fornitura di un servizio di noleggio comprensivo di soluzioni di ricarica elettrica e addirittura di fornitura di energia, gratuita presso la rete di Leasys Mobility Store. Grazie alla nostra sensibilità ai temi di mobilità sostenibile, poi, continua la partecipazione di Leasys al progetto Treedom attraverso il quale regaliamo un nuovo albero a tutti i clienti che sottoscrivono un contratto di noleggio a lungo termine su veicoli ibridi o elettrici. Attraverso la semplice attivazione di un codice sulla piattaforma treedom.net, il cliente potrà “piantare” il suo albero della foresta Leasys contribuendo così a migliorare e salvaguardare l’ambiente e compensare le emissioni di anidride carbonica”.

NOLEGGIO MID TERM

“Riteniamo che sia importante dare seguito al nostro sforzo che, soprattutto nei mesi più critici, è stato rivolto all’andare incontro alle esigenze reali delle aziende, interessate a misure di contenimento dei costi di gestione della mobilità. In generale abbiamo rilevato una crescente domanda di soluzioni improntate alla massima flessibilità e di noleggio mid term, capaci di adattarsi meglio alla situazione economica attuale. Il noleggio mid term, in particolare, è una formula sempre più presa in considerazione da parte delle aziende, a cui si aggiungono servizi per una mobilità flessibile con prodotti di noleggio ‘a consumo chilometrico’ come ad esempio Leasys Miles, che rispondono perfettamente all’attuale incertezza del quadro economico internazionale e alle esigenze del mercato”.