LEASEPLAN – Speciale 2021

Alberto Viano
Amministratore Delegato di LeasePlan Italia

LeasePlan, più flessibilità per una nuova mobilità

Con FlexiPlan si va incontro alle esigenze dei liberi professionisti, ditte individuali, piccoli e medi imprenditori.

“Nel 2021 – dice Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia – LeasePlan punta molto su FlexiPlan. In questo difficile periodo di convivenza con la crisi pandemica, LeasePlan ha proposto al mercato i servizi di noleggio flessibili per una nuova forma di mobilità. Con ci sono tre gruppi di auto tra cui scegliere, un canone vantaggioso che si inizia a pagare dopo due mesi, chiusura del contratto sempre possibile senza vincoli di durata e con compreso nel canone il chilometraggio illimitato. In un momento di incertezza economica, difficile pianificazione del business, il prodotto FlexiPlan offre una formula che fa della convenienza e flessibilità le caratteristiche principali per andare incontro alle esigenze dei liberi professionisti, ditte individuali, piccoli e medi imprenditori che hanno esigenza di ripartire con rapidità e senza pensieri”.

Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia

Micromobilità e mobilità sostenibile

“LeasePlan propone i vantaggi e i benefici di avere in noleggio un monopattino elettrico o una minicar elettrica, la scelta smart per muoversi, specie in città. Per gli spostamenti dalla stazione di ricarica a casa e viceversa, dal parcheggio al luogo di lavoro, per chi ha necessità di percorrere brevi tratti in centro senza i vincoli del parcheggio e delle ZTL, per chi vuole provare una nuova modalità di spostamento attenta all’ambiente ma performante e divertente. Nell’ambito della mobilità elettrica integrata, si conferma il lancio del prodotto LeasePlan ready2e, con diverse implementazioni e funzionalità che arricchiranno ulteriormente la proposta. Una soluzione per ogni esigenza, con la gestione globale dei veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica comprese in un unico canone mensile. Chi sceglie questo prodotto, sceglie il futuro e la sostenibilità, la possibilità di guidare ovunque senza limiti e di abbattere costi di manutenzione e carburante. Tutto questo accompagnato da numerosi vantaggi fiscali, eco-bonus e incentivi che si riflettono positivamente nel canone finale. I consulenti LeasePlan suggeriscono infatti l’auto o il veicolo commerciale elettrico più giusto per le esigenze dell’azienda, da scegliere tra una gamma sempre più ampia ed evoluta tecnologicamente, proponendo una soluzione davvero end to end, nella quale veicolo elettrico, infrastruttura di ricarica e energy key, sono comprese in un unico contratto. Inoltre, con LeasePlan si può inserire nel canone uno o più voucher per il noleggio di un veicolo termico da utilizzare durante il periodo di vacanze, dove e quando si vuole”.

CarNext, usato selezionato e garantito

“La nostra piattaforma di e-commerce consente di scegliere in trasparenza l’auto usata più adatta alle proprie esigenze e in questo periodo di convivenza con la pandemia, abbiamo proposto servizi come l’home delivery e la videochiamata che sono stati molto apprezzati dal mercato. La mobilità individuale sembra essere la favorita e il nostro usato selezionato e garantito, rappresenta sicuramente una soluzione importante anche in termini di rispetto ambientale in considerazione che parliamo di auto euro 6. La nostra ambizione è quella di far crescere ulteriormente la nostra piattaforma digitale europea, migliorare la Customer Experience ed espandere i nostri servizi”.

Meeting room

Desidero saperne di più

//---------------------------------------------------------------