FCA – Speciale 2021

Andrea Croce
Fleet & Business Sales Director FCA Italy

Gallery Modelli

Alfa Romeo Giulia - MY 2021

Alfa Romeo Stelvio - MY 2021

Fiat Nuova 500

Fiat Tipo Cross

Fiat Tipo Station Wagon

Jeep Renegade 4xe Plug-in Hybrid

Jeep Compass 4xe Plug-in Hybrid

Fiat Professional e-Ducato

FCA procede sulla strada dell’elettrificazione

Un’offerta sempre più evoluta, con motorizzazioni elettriche e ibride e dispositivi tecnologici e di sicurezza all’avanguardia.

“Le principali novità per le flotte 2021 – dice Andrea Croce, Fleet and Business Sales Director di FCA – riguardano l’anno pieno di commercializzazione per la neonata gamma elettrificata di Fiat con Panda e 500 mild Hybrid e con la Nuova 500, appena lanciata sul mercato. Inoltre, con l’ingresso della Nuova Tipo nell’offerta di gamma, con migliori dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia, Fiat punta a confermarsi leader di segmento nelle flotte, anche grazie al nuovo body Cross. Per Jeep, oltre alle Renegade e Compass 4xe plug in hybrid appena lanciate, entrerà sul mercato l’icona 4×4 del brand in versione elettrificata: il nuovo Wrangler. Alla nuova gamma Jeep elettrificata si affiancherà anche il pick up Gladiator. Questo veicolo con dotazioni fuoristradistiche 4×4 ai vertici della categoria avrà anche capacità di carico tipiche da veicolo pick up. Inoltre, nella prima parte del 2021, il Compass si rinnoverà profondamente dotandosi di ancora più tecnologia, sicurezza e comfort. Per Alfa Romeo il 2021 sarà l’anno della piena commercializzazione per il nuovo model year della Giulia e dello Stelvio, che arricchiranno la gamma con nuovi contenuti e allestimenti per confermare la leadership di mercato nel mondo delle flotte nei rispettivi segmenti. Per quanto riguarda i veicoli commerciali, il 2021 sarà l’anno del Ducato con la commercializzazione della sua versione 100% elettrica”.

Una gamma rinnovata

“C’è una notevole richiesta da parte del mercato di prodotti con minori emissioni di CO2, con particolare attenzione rivolta al mondo dell’ibrido e dell’elettrico. Non a caso, la nostra strategia di elettrificazione sta arrivando sul mercato proprio in questo momento, in modo da anticipare le esigenze del mondo flotte e cogliere tutte le opportunità che si presenteranno. E siamo pronti ad affrontare queste nuove richieste attraverso una gamma sempre nuova di prodotti. Ne è un esempio la Nuova Fiat 500, entrata in gioco con la sua terza generazione proprio nel momento in cui la nuova sfida cui tutti i carmaker sono di fronte è quella di una mobilità più sostenibile, connessa e autonoma, con normative sempre più stringenti. Le novità coinvolgono anche la gamma Jeep. Per l’icona di Fiat Professional, il Ducato, intendiamo consolidare la leadership di mercato anche con la sua versione 100% elettrica. Dal punto di vista dei servizi tutti i veicoli FCA sono dotati di sistemi di bordo che permettono di verificare le performance di guida in relazione all’efficienza di energia/carburante”.

Puntare sulle relazioni con i clienti

“Per convivere con la crisi e la nuova normalità, il nostro settore, che è abituato da sempre ad anticipare le esigenze dei clienti, ha sempre sostenuto la relazione con il cliente, vissuta però in modo virtuale: un supporto costante, in totale sicurezza. Ecco dunque che le difficoltà si sono trasformate in opportunità, con un rapido sviluppo delle tecnologie digitali: il rapporto virtuale ha affiancato quello tradizionale, ma ha permesso continuità e vitalità nel networking, e la rete di vendita ha attuato un processo di avvicinamento verso nuovi canali, come l’e-commerce, che si integrano con le strutture fisiche”.

Meeting room

Desidero saperne di più

//---------------------------------------------------------------