ALD AUTOMOTIVE – Speciale 2021

Ald Automotive punta sulla flessibilità dell’offerta

Con il piano ‘Move 2025’ ci sarà una integrazione sempre più forte tra noleggio a lungo termine, vendita dell’usato e distribuzione multicanale.

 Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di Ald Automotive
Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di Ald Automotive

“Con il piano strategico ‘Move 2025’ – dice Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di Ald Automotive – abbiamo annunciato un nuovo modello di business che punterà su una integrazione sempre più forte tra noleggio a lungo termine, vendita dell’usato e distribuzione multicanale. Di certo per ripartire al meglio in un momento così complesso la flessibilità dell’offerta diventa un imperativo. Per questo con Ald Flex abbiamo proposto la libertà di un canone fisso senza anticipo e la flessibilità di contratti senza vincoli di tempo, da 1 a 24 mesi. Ald Flex offre la possibilità di scegliere tra tutti i segmenti presenti sul mercato e restituire il veicolo in qualsiasi momento dopo il primo mese, senza penali. E’ prevista una copertura assicurativa completa, zero anticipo, la consegna e la restituzione nel centro Ald più vicino, chilometri illimitati, pneumatici illimitati winter/summer o all season, vettura sostitutiva di pari segmento in caso di fermo auto, scelta tra tre pacchetti di franchigie assicurative. Un altro prodotto che va in questa direzione è Ald Easy che prevede durate contrattuali mirate anche al breve-medio termine, magari per il tempo di un lavoro, di un trasferimento o di un periodo già stabilito. Con Ald Easy è possibile noleggiare un’auto da 3, 6, 12, 18 e 24 mesi con la libertà di un canone fisso senza anticipo, servizi inclusi. Ci sarà poi Ald 2Life, il nostro prodotto dedicato al noleggio di vetture usate provenienti dal noleggio a lungo termine. L’obiettivo è quello di fornire anche nell’usato uno standard di servizio elevato a prezzi competitivi. I servizi sono simili a quelli del noleggio del nuovo, quindi includono assicurazione, copertura furto, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale, servizio clienti e My Ald, un cruscotto digitale a uso di tutti i nostri driver. In sostanza il cliente dovrà preoccuparsi soltanto di fare benzina.”.

50% DI AUTO GREEN ENTRO IL 2030

“Il nostro strategic plan ‘Move 2025’ punta a far salire la quota di veicoli elettrificati del 30% nel corso del prossimo quinquennio e, entro il 2030, Ald mira ad avere almeno il 50% delle auto ‘green’. Su questo fronte Ald Automotive Italia, con la partnership stretta con Enel X, ha creato le condizioni per essere pienamente operativa in questo segmento e ha lanciato un prodotto come JuiceMotion che combina la guida dei veicoli a zero emissioni con un canone comprensivo dei consumi o addirittura all’installazione delle infrastrutture di ricarica, un prodotto pensato per rispondere alle esigenze di un pubblico vasto, dalle grandi aziende alle PMI, dai professionisti alle Partite Iva, fino ai clienti privati”.

L’IMPORTANZA DEL NLT

 “Crediamo che il noleggio a lungo termine rappresenti la risposta ideale per avere soluzioni flessibili, un alto standard di servizi, controllo dei costi, mobilità senza pensieri e vantaggi fiscali. E’ presumibile che esigenze di sicurezza anche sanitaria spingano un numero crescente di aziende a investire sulle flotte aziendali come servizio da offrire ai propri dipendenti e il noleggio possa acquisire una nuova centralità. Noi ci faremo trovare pronti”.