Advertisement

Carburanti, da luglio deduzione solo con pagamenti on line

di Giorgio Costa
Dopo circa 40 anni di “servizio” (era stata introdotta dall’articolo 2 della legge n. 31/1977 ed attuata ...

Sparisce la scheda carburanti cartacea e il beneficio fiscale verrà riservato soltanto a chi salda in maniera tracciata. L’obiettivo prioritario è quello di contrastare l’evasione fiscale ma sono in arrivo semplificazioni operative che sono state annunciate dal Governo.

Bene Pil, produzione e occupazione, ma consumi al palo

di Gian Primo Quagliano
La crescita dell’1,5% del Pil nel 2017 conferma l’accelerazione in atto dell’economia italiana, come ...

La ripresa del Pil iniziata tra il 2013 e il 2014, nel 2017 accelera. Siamo ancora lontani dagli standard europei e dai livelli ante-crisi, ma abbiamo imboccato la strada giusta anche con l’aiuto del mercato mondiale che è in forte crescita.

Nlt: canoni in crescita

di a cura del Centro Studi Promotor
I superammortamenti per le auto non sono stati rinnovati per il 2018 ed immediato è stato l’effetto sui ...

I superammortamenti per le auto non sono stati rinnovati per il 2018 ed immediato è stato l’effetto sui canoni di noleggio che, con i superammortamenti in vigore, avevano subìto sensibili contrazioni. Secondo i dati elaborati da Fast2drive, in febbraio, rispetto a dicembre, i canoni del noleggio a lungo termine sono aumentati mediamente del 4,25%. Il rincaro più sensibile riguarda le ibride che hanno visto i loro canoni crescere del 4,88%, mentre le crescite sono del 4,14% per le auto a benzina, del 4,03% per quelle diesel, del 2,45% per quelle a metano e dell’1,65% per le auto a Gpl. In controtendenza i canoni delle elettriche che scendono dell’1,51%.

Mercedes-Benz, fedeli alla qualità

di Paolo Artemi
Dal lancio della famiglia Classe A, Mercedes-Benz in Italia ha messo la quarta, passando da un primato ...

La “fedeltà” dei clienti resta altissima e sarà favorita dal lancio di nuovi modelli con tecnologie di ultima generazione. Forti investimenti sulle motorizzazioni diesel “pulite”. Versioni personalizzate per i clienti business. Di questi argomenti, ma non solo, abbiamo parlato con Gianluigi Riccioni, Direttore Vendite di Mercedes-Benz Italia

Company Car Drive, 23 e il 24 maggio i fleet manager in pista a Monza

di Gerardo Risi
Torna a Monza, nelle giornate del 23 e del 24 maggio 2018, Company Car Drive, l’evento B2B leader nel ...

Possibile provare le vetture più interessanti per un uso aziendale sul circuito dell’autodromo di Monza, su percorsi urbani e anche in off road. I fleet manager possono accedere gratuitamente se dotati di patente di guida e dopo un safety briefing.

Auto elettriche, poche ma chi le usa è soddisfatto

di Vincenzo Conte
Le auto elettriche rappresentano uno dei punti cardine della mobilità del futuro. Si parla spesso del loro ...

Un’indagine Econometrica-LeasePlan mette in luce che in Italia solo il 9,3% dei fleet manager ha in flotta un veicolo elettrico. Ma la metà di chi non ha scelto questo tipo di mobilità verde lo farebbe se aumentassero i punti di ricarica e l’autonomia fosse maggiore.

La mobilità condivisa guadagna terreno

di Luigi Gemma
Oggi sempre più il concetto della sharing economy interessa pubblici differenti, tra i quali spiccano gli ...

Cresce l’offerta dedicata ai fleet manager in tema di car sharing e carpooling. Le vetture possono essere usate sia per il lavoro che per il tempo libero in maniera da ottimizzare l’uso del parco auto anche nelle giornate non lavorative o in orario serale.