All’insegna delle novità
L’editoriale di Gian Primo Quagliano del numero 31 di Auto Aziendali Magazine.
L’editoriale di Gian Primo Quagliano del numero 31 di Auto Aziendali Magazine.
Con la legge di Bilancio per il 2018 l’agevolazione scende al 130% e riguarderà soltanto alcuni veicoli speciali come ad esempio autobus, autocarri, trattori stradali e mezzi d’opera utilizzati nell’attività edilizia.
Gli esperti di Auto Aziendali Magazine rispondono ad un quesito sulla scheda carburanti.
Gli esperti di Auto Aziendali Magazine rispondono ad un quesito sulle auto in fringe benefit.
È sempre più importante per le aziende dotarsi di una figura come il corporate mobility manager che abbia sotto controllo non solo le scelte e i budget sulle auto aziendali, ma metta mano alla gestione della mobilità nel suo complesso.
L’esclusione dei super incentivi per le auto strumentali ordinate nel 2018 non è una buona notizia, ma la ripresa continuerà. Quota 2.000.000 verrà superata nel 2018 e nel 2019 si arriverà a 2.200.000, livello fisiologico per un mercato come quello italiano.
In questo nuovo servizio presentiamo classifiche che riteniamo interessanti per i fleet manager e per tutti coloro che sono impegnati nel comparto dell’auto aziendale. I dati sulle immatricolazioni sono stati forniti dal Centro Studi e Statistiche dell’Unrae a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento.
Dopo il successo della sessione autunnale, Fleet Manager Academy torna con l’undicesima edizione il prossimo 14 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano, già teatro delle sessioni primaverili del 2015, del 2016 e del 2017. Al centro dell’evento auto, seminari, formazione, ma anche networking e condivisione.
Grosso sforzo da parte delle case automobilistiche che offrono una serie interessante di nuovi modelli anche per le flotte e che fanno crescere in maniera costante il mercato. Migliora anche la rete dei distributori grazie al forte impegno di Enel, Eni e Snam.
Poter usufruire di un’auto sostitutiva è molto importante per garantire la continuità della mobilità aziendale. Le società di noleggio offrono questo servizio con vetture di proprietà o appoggiandosi alla rete degli autoriparatori.