Molte le vie dell’auto aziendale

di Mario Anzola La prima possibilità che le imprese hanno avuto per disporre di autoveicoli è stata quella ...

La prima possibilità che le imprese hanno avuto per disporre di autoveicoli è stata quella di acquistarli, ma nel tempo a questa soluzione se ne sono affiancate altre con caratteristiche profondamente diverse sul piano finanziario, fiscale e della gestione. La prima è stata il leasing finanziario, quindi il full leasing e poi il noleggio a lungo termine e il fleet management.

Le ragioni del noleggio a lungo termine

di Mino De Rigo Tra le grandi e le medie imprese il noleggio a lungo termine è una formula molto diffusa, ma ...

Tra le grandi e le medie imprese il noleggio a lungo termine è una formula molto diffusa, ma per le società di noleggio il target in gran parte ancora da conquistare e sempre più importante man mano che gli altri mercati si saturano, è quelle delle piccole imprese e dei professionisti.

Le opinioni dei fleet manager sul noleggio a lungo termine

Interviste parallele Com’è strutturata la vostra flotta? Giovanni Tortorici, buyer flotte di Barilla: ...

Giovanni Tortorici, buyer flotte di Barilla:
“La flotta di autoveicoli aziendali a disposizione di Barilla è composta da 973 veicoli. La maggior parte di questi mezzi è in Italia (389). In Francia la flotta di Barilla è composta da 195 veicoli. Seguono la Turchia (71 veicoli), la Germania (52), la Grecia (51), la Spagna (48), la Svezia (44), la Polonia (39), la Russia (31) e gli Stati Uniti (11). I restanti veicoli che fanno parte della flotta aziendale di Barilla sono distribuiti tra Svizzera (9), Olanda (8), Norvegia e Brasile (7), Belgio (5), Austria (3), Slovenia, Ungheria e Danimarca (1)”.

Perchè firmare un contratto di leasing?

di Ermanno Molinari Sono la velocità, la flessibilità e la convenienza gli elementi chiave di un prodotto ...

Sono la velocità, la flessibilità e la convenienza gli elementi chiave di un prodotto leasing completo ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze di liberi professionisti, aziende piccole, medie o grandi. Ad affermarlo è Rolando Ventura, chief executive officer di Toyota Financial Services Italia.