PERPLESSITA’ INTERPRETATIVE SULL’APPLICAZIONE ALLE AUTO DEI MAXI AMMORTAMENTI PREVISTI DALLA LEGGE DI STABILITA’

 

Agevolazioni fiscali per l’auto aziendale

 

Con la pubblicazione del lunghissimo testo della legge di stabilità sono sorte perplessità interpretative sull’applicazione dei maxi ammortamenti alle auto. I dubbi riguardano in particolare l’applicabilità dell’agevolazione alle auto date in benefit ai dipendenti.

Un chiarimento sull’effettiva portata dell’applicabilità dei maxi ammortamenti alle auto aziendali verrà dalla circolare esplicativa ed interpretativa che l’Agenzia delle Entrate dovrebbe pubblicare.

Al momento non è dato però sapere quando questa circolare verrà effettivamente emanata.

Il servizio fiscale di Auto Aziendali Magazine ed AIAGA provvederà tempestivamente ad aggiornare i fleet manager non appena il quadro sarà definitivamente chiarito. In ogni caso, il servizio fiscale di AIAGA ed Auto Aziendali Magazine sarà presente alla settima edizione di Fleet Manager Academy che si terrà a Milano il 15 Marzo al Palazzo del Ghiaccio con uno sportello aperto per tutta la durata della manifestazione ed anche con un apposito question time previsto dal calendario dei seminari.

La questione fiscale aggiunge ulteriore interesse ad un’edizione di Fleet Manager Academy già molto ricca di contenuti e a cui si prevede una partecipazione particolarmente nutrita.

Si consiglia quindi ai Fleet manager che intendono partecipare, di registrarsi non appena possibile.

 

Bologna, 21 gennaio 2016

 

image05

*Questo servizio è a cura di Carla Brighenti (carla.brighenti@studiobrighentirappini.com), Dottore Commercialista e Davide De Giorgi(davidedegiorgiwork@gmail.com ), Avvocato Tributarista.