Nuovo format per Auto Aziendali Magazine: la prova con fleet manager – Sulla nuova Audi A4 con un fleet manager

clip_image002

 

La prova su strada di un’auto con alla guida un fleet manager: è questo il nuovo format lanciato da Auto Aziendali Magazine nel suo numero di luglio. Per la prima di questo format l’auto scelta è una nuova Audi A4, nella versione Avant, con motore 2.0 turbodiesel TDI da 177 cv; a guidarla, sulle strade panoramiche che costeggiano il Lago di Garda, è stato Giovanni Baldini, responsabile flotte del Gruppo Concorde. “Per me una novità assoluta erano il motore da 177 cv e il cambio multitronic – ha detto Baldini al termine della prova – Con la A4 ho quasi sempre usato la posizione D (drive), lasciando fare tutto alla macchina. Lo sterzo è leggero nelle manovre ma preciso nelle curve, imposti la traiettoria e l’auto la conserva senza batter ciglio. Anche se la strada era piuttosto stretta, e la A4 non è certo piccola, mi sono divertito a fare una serie di tornanti piuttosto impegnativi senza fatica mentre scendevamo verso il lago”. Il filmato realizzato durante la prova, che contiene anche un’intervista ad Alberto Cestaro, responsabile vendite flotte aziendali di Audi Italia, è visibile al link https://www.autoaziendalimagazine.it/video/ con il titolo di “Nuova Audi A4, a prova di fleet manager”.

Oltre alla prova dell’Audi A4 guidata da un fleet manager, nel numero di luglio di Auto Aziendali Magazine sono presenti anche articoli di approfondimento sulla situazione dell’autotrasporto in Italia, sui programmi delle più importanti case automobilistiche per ciò che riguarda i dispositivi di connettività presenti sulle loro nuove auto, sulle ultime novità fiscali per le flotte aziendali, sui pneumatici di ultima generazione e sulla corretta gestione della manutenzione per le società di noleggio. E poi ancora: le interviste a Luca Napolitano, direttore fleet & used cars di Fiat Group Automobiles, ed a Mariano Autuori, responsabile flotte di Toyota Motor Italia; il consueto quadro sul mercato dell’auto e le prove dei nuovi modelli: in questo numero sono state testate Hyundai i30, Mercedes-Benz Classe E Hybrid, Kia cee’d, Fiat Punto TwinAir e Volkswagen Passat Alltrack.

In primo piano, poi, anche l’annuncio dell’apertura delle iscrizioni alla prima edizione del Corso di Formazione Permanente “Fleet Manager: sviluppo di capacità manageriali”. Per potersi iscrivere e per avere ulteriori informazioni su obiettivi, scenario professionale, programma didattico, costi e modalità di candidatura è possibile consultare il Bando di iscrizione, disponibile alla pagina web dell’offerta formativa Unibo nella sezione “Allegati” in alto a destra: http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/AltaFormazione/2012-

2013/Fleet_e_Mobility_Manager_sviluppo_di_capacita_manageriali.htm?WBCMODE=Pre sentationUnpublished

Bologna, 26 luglio 2012

Auto Aziendali Magazine, trimestrale multimediale. www.autoaziendalimagazine.it
Editore: Econometrica srl – telefono: 051 271710 – fax: 051 224807 email: info@econometrica.it