Nuova Audi Q2: presentazione in diretta streaming

 La nuova Audi Q2 sarà presentata in anteprima flotte a Company Car Drive. La presentazione avverrà mercoledì 11 maggio alle 12,00 e sarà trasmessa in diretta streaming.

Macao_MV_06_Urban_sRGB_1400x840

Un look robusto

Audi Q2 è un Suv dal design vigoroso, caratterizzato da molti angoli e spigoli. Sul frontale la griglia single frame dal design ottagonale, collocata in posizione elevata, e le grandi prese d’aria propongono un’immagine vigorosa. Si lascia particolarmente apprezzare il tetto basso e discendente. Il posteriore termina con uno spoiler al tetto e un diffusore con funzione di protezione sottoscocca che ne accentuano il dinamismo.

 

HyperFocal: 0

Tecnologie di categoria superiore

Oltre all’Audi virtual cockpit e all’head-up display, su Audi Q2 sono stati mutuati dalle categorie superiori anche i sistemi di assistenza per il conducente, tra i quali l’Audi pre sense front, già incluso nella dotazione di serie. Il sistema riconosce le situazioni critiche causate da altri veicoli e/o pedoni che incrociano la vettura sulla zona anteriore e attiva all’occorrenza una frenata d’emergenza, alle basse velocità anche fino all’arresto. Il programma comprende anche l’adaptive cruise control con funzione Stop & Go, l’assistente al traffico (jam assist), il dispositivo di assistenza per cambio di corsia Audi side assist, il dispositivo di assistenza per il mantenimento di corsia Audi active lane assist, il riconoscimento della segnaletica, l’assistente al parcheggio e l’assistente al traffico trasversale posteriore.

 Macao_MV_03_Somehow_1400x840

Trazione e assetto

Audi Q2 debutta con sei possibili motorizzazioni. Oltre ad un tre cilindri TFSI da 1 litro, l’offerta comprende due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata. Sono inoltre disponibili i tre propulsori TDI a 4 cilindri da 1,6 e 2 litri di cilindrata. Le potenze variano da 116 a 190 CV. Come alternativa al cambio manuale a 6 marce, Audi offre per tutti i motori il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti

 Macao_MV_07_Urban_Front_rgbPreviewlarge

Lancio sul mercato

Audi Q2 verrà lanciata sul mercato europeo nell’autunno del 2016 e potrà essere ordinato a partire da metà anno.

 

ProEXR File Description =Attributes= channels (chlist) comments (string): "created with mental ray 3.12.1.16" compression (compression): RLE dataWindow (box2i): [0, 0, 10999, 6599] displayWindow (box2i): [0, 0, 10999, 6599] lineOrder (lineOrder): Increasing Y pixelAspectRatio (float): 1 screenWindowCenter (v2f): [0, 0] screenWindowWidth (float): 1 type (string): "scanlineimage" =Channels= trans.A (float) trans.B (float) trans.G (float) trans.R (float)