Toyota Proace disponibile per il trasporto merci in tre lunghezze e due misure di passo. viene proposto anche in una elegante versione per il trasporto persone: Proace Verso.
- Sotto il cofano
- Su strada una buona risposta
- Confortevole e sicuro
- Toyota Hilux cambia per restare al top
- Per tutte le esigenze
Sotto al cofano
Per il “Van”, due i motori, entrambi turbodiesel: il 1.600 è in gamma con due potenze (95 e 115 cv), mentre il due litri, per il mercato italiano, è disponibile con 122 cv. Le portate variano a seconda della lunghezza: si va dai 10 ai 14 quintali. Abbiamo potuto provare il Proace 1.6 da 115 cv lunghezza media, allestimento Comfort, con una sola porta scorrevole laterale. Si tratta di un veicolo che fa del comfort e della praticità le proprie caratteristiche vincenti.

Su strada una buona risposta
Il motore è generoso e molto elastico. I rapporti, sei e ben scalati, consentono un uso moderato del cambio (comoda la leva alta, a poca distanza dal volante) e comunque il comando è preciso e la frizione molto morbida. Nel corso del nostro test abbiamo percorso tratti autostradali, strade provinciali e cittadine. In ogni occasione le sensazioni al volante sono state molto buone.

Confortevole e sicuro
La dotazione di sistemi di sicurezza elettronici e, soprattutto, la telecamera posteriore, rendono questo veicolo sicuro e diminuiscono il rischio di danni dovuti anche alla disattenzione. Peraltro l’abitacolo, per tre persone, è di stampo automobilistico e il comfort fa sì che chi deve lavorare in questo ufficio su ruote si stanchi relativamente poco. Anche questa è sicurezza.

Toyota Hilux cambia per restare al top
Completamente rinnovato, il pickup Hilux vuole continuare a mantenere la leadership tecnologica in questo segmento che sta a cavallo fra i “commerciali” in senso stretto e i mezzi “per il tempo libero”. La gamma del nuovo pickup della Toyota è ampia e articolata e si basa su un solo motore: il nuovo turbodiesel (Euro 6) 2.4 capace di 150 cv e una coppia di ben 400 Nm.

Per tutte le esigenze
Tutte le versioni dell’Hilux destinate al mercato italiano sono disponibili sia in versione 4×2 sia 4×4. Si tratta della Chassis&Cab,perfetta come base per allestimenti professionali, della versione a cabina singola, della extra-Cab e di quella a doppia cabina.
Altro punto di forza: la garanzia di 5 anni o 200.000 km valida sia per Hilux sia per Proace.
GUARDA IL VIDEO DEL TEST DRIVE DI TOYOTA PROACE REALIZZATO DA AUTO AZIENDALI MAGAZINE