Il nuovo Nissan Navara rappresenta un punto di riferimento nel settore dei pick-up da una tonnellata, grazie agli oltre 80 anni di esperienza della casa giapponese nella progettazione e produzione di pick-up robusti e tecnologicamente avanzati, unita alle migliori caratteristiche dei suoi crossover.
- 12a generazione del pick-up Nissan
- Eccezionali capacità off-road grazie al robusto telaio
- Dotazioni tecnologiche ai vertici della categoria
- Premiato con l’International Pick-up Of The Year 2016
- Di serie una garanzia di cinque anni/160.000 km
- Il motore 2.3 dCi migliora performance ed efficienza, riducendo consumi ed emissioni inquinanti
Progettato partendo dal robusto telaio, rivisto ed ottimizzato, il nuovo Navara presenta una serie di caratteristiche tecniche e dotazioni pensate per migliorare l’esperienza di guida e la praticità d’utilizzo. Nissan introduce per Navara anche una garanzia di cinque anni o 160.000 km, una novità assoluta per questo segmento per offrire ulteriore tranquillità al cliente.
Qualità di guida
Il nuovo Navara dimostra grandi capacità sia su strada che nell’off-road. La trazione integrale a innesto immediato si avvale dell’esperienza maturata con la precedente generazione del modello e assicura una salda tenuta anche su fondi sconnessi. Altre dotazioni di punta sono i sistemi Hill Descent Control (HDC) e Hill Start Assist (HSA) per superare efficacemente le pendenze, mentre il differenziale posteriore autobloccante garantisce la massima trazione.

Tecnologia
Navara introduce una serie di nuove tecnologie a bordo. Dispositivi come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (frenata di emergenza assistita) – caratteristiche di sicurezza molto apprezzate sui crossover – rappresentano un’assoluta novità nel segmento dei pick-up. Altre dotazioni di sicurezza e praticità sono il Cruise Control, la chiusura centralizzata con telecomando e i sensori di parcheggio.

Motori e trasmissione
Entrambe le versioni turbo da 160 CV e biturbo da 190 CV del motore 2.3 dCi di Navara sono unità Euro 6 sofisticate ed efficienti. Navara riduce quindi il suo impatto sull’ambiente e i costi di esercizio, fattore cruciale per gli acquirenti. Le emissioni di CO2 partono da 159 g/km, con una riduzione di 8 g/km rispetto alla precedente unità Euro 5. I consumi nel ciclo combinato scendono a 6,1 l/100 km (-0,2 l/100 km rispetto al passato). Nissan Navara Euro 6 riduce anche le emissioni di ossidi di azoto (NOx) con l’introduzione del catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) abbinato al serbatoio di AdBlue.

Carico utile e capacità di traino
Ben sapendo che il pick-up è un prezioso mezzo di lavoro, Nissan ha migliorato la capacità di carico e di trazione sull’intera gamma. Con un carico utile superiore a una tonnellata e ben 3.500 kg di trazione, Navara, partner ideale per il lavoro e il tempo libero, è pronto per affrontare le sfide più dure e impegnative di tutti i giorni.
