MATRIX LA CAR LIST A EPISODI

Episodio 2

Mobilità green senza limiti per grandi percorrenze

DRIVER: Funzionario di vendita, Responsabile area, Commerciale, Forza vendita, Sales manager

La diffusione della mobilità elettrica in ambito business ha guardato finora con grande attenzione alle percorrenze degli utenti ai quali queste vetture sono destinate. Ci si domanda se invece la messa in commercio di auto elettriche con percorrenze sempre più elevate sta di fatto allargando la base dei possibili utenti anche a quelle categorie di driver aziendali che finora non erano stati presi in considerazione, come commerciali e forza vendita? Un fattore che oggi si rivela fondamentale per passare ad un’auto elettrica è la formazione relativa al cambiamento di prospettiva necessario per guidare una vettura 100% elettrica, con un occhio particolare ai vantaggi operativi, ad esempio in termini di minore manutenzione, che queste vetture garantiscono. Per chi ancora ritiene di non poter affrontare questo passaggio a causa delle percorrenze medie piuttosto elevate, ci sono nuovi servizi (come le “fuel” card di energia, omologhe a quelle utilizzate nei distributori di carburanti) che supportano i driver in tutte le fasi di questo passaggio.

Talk

Moderatore: Vincenzo Conte, Direttore Responsabile di Auto Aziendali magazine

Paolo Ghinolfi, Amministratore Delegato di Sifà

Riccardo Magnani, Fleet & Remarketing Director di Ford Italia

Giovanni Zucco, Facilities & Maintenance Manager di Roche Italia

 

Interviste

Intervista a Aldo Paolo Iacono, Direttore Commerciale Edenred UTA Mobility

Partner