Convegni, seminari e corsi sull’auto aziendale. Il 21 ottobre a Verona la IV Fleet Manager Academy

COMUNICATO STAMPA – FLEET MANAGER ACADEMY

Si svolgerà il 21 ottobre al Palaexpo di Veronafiere la IV edizione di Fleet Manager Academy. L’evento è organizzato da Econometrica e Centro Studi Promotor e si rivolge ai fleet manager, cioè agli acquirenti e gestori di flotte auto, e in genere alle imprese che utilizzano auto aziendali. Il programma prevede tre sessioni di lavoro parallele.

La prima sarà dedicata all’approfondimento di tematiche di particolare interesse e attualità della gestione delle flotte aziendali. Gli argomenti che verranno messi a  fuoco in questa sessione saranno la prevenzione dei fattori di rischio delle flotte aziendali, la gestione integrata delle tre aree della mobilità aziendale (fleet management, travel managment e mobility managment), il car sharing ed il car pooling aziendale, la guida sicura ed ecosostenibile nelle flotte.

La seconda sessione prevede un corso di formazione della durata dell’intera giornata dedicato ai fleet manager e ai funzionari di vendita delle case auto e della filiera dell’auto aziendale interessati ad acquisire le nozioni e le competenze fondamentali per la gestione delle flotte aziendali.

La terza sessione prevede un convegno su “Auto e mobilità aziendale come fattori di crescita per le PMI”. Il convegno è organizzato da Econometrica e Centro Studi Promotor e si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese con l’obiettivo di affrontarne i problemi di mobilità.

All’evento saranno presenti con l’esposizione di loro prodotti e soluzioni le case auto e gli altri fornitori di beni e servizi ai parchi auto aziendali.

La quarta edizione di Fleet Manager Academy beneficia del patrocinio gratuito di A.I.A.G.A. (Associazione Italiana Acquirenti e Gestori di Auto Aziendali) e di Auto Aziendali Magazine.

Maggiori informazioni sull’evento e sul programma sono reperibili al sito www.autoaziendalimagazine.it .

La partecipazione è gratuita per fleet manager ed esponenti di piccole e medie imprese previa registrazione al sito www.autoaziendalimagazine.it/fleet-manager-academy-ottobre-2014/.

Bologna,  1 luglio 2014