Lectio Magistralis di Francesco Venturini, AD di Enel X alla 14° Fleet Manager Academy

Sarà Francesco Venturini amministratore delegato di Enel X ad aprire il 23 ottobre alla Fiera di Bologna i lavori della 14° Fleet Manager Academy. Enel X è la società che Enel ha creato per realizzare gli impegni che il grande fornitore di energia elettrica italiana nazionale sta assumendo verso il Paese per avviare, facilitare ed incentivare la transizione verso la mobilità elettrica.

La sostituzione nella misura più ampia possibile dei veicoli tradizionali con veicoli elettrici è ormai un obiettivo ineludibile anche delle autorità di Governo a tutti i livelli e dell’industria automobilistica.

Il gruppo Enel ha varato un piano nazionale che prevede entro il 2022 l’installazione di 28.000 punti di ricarica e prevede anche per le sue esigenze operative aziendali l’attivazione di una flotta di 1650 veicoli elettrici che prenderanno il posto dei veicoli tradizionali.

Enel presenterà quindi a Fleet Manager Academy lo scenario della mobilità elettrica dal punto di vista della fornitura di energia, ma anche l’esperienza di gestione della sua grande flotta di auto elettriche.

Agli organizzatori di Fleet Manager Academy è parso particolarmente importante aprire l’Academy di ottobre a Bologna con un intervento di altissimo livello sulle questioni della mobilità elettrica che stanno diventando sempre più ineludibili per le flotte aziendali e stanno destando crescenti interessi nelle flotte.

La partecipazione alla Fleet Manager Academy del 23 ottobre a Bologna è gratuita per i fleet manager previa iscrizione.