15^ edizione di Fleet Manager Academy

BOLOGNA – 28 OTTOBRE 2020

Dopo lo stop forzato della prima parte del 2020, in cui l’emergenza sanitaria non ha reso possibile lo svolgimento della sessione di Milano, torna ora a Bologna la 15^ edizione di Fleet Manager Academy, in programma mercoledì 28 ottobre presso il quartiere fieristico di BolognaFiere.

Organizzata da Econometrica, in collaborazione con la sua testata Auto Aziendali Magazine e il suo Centro Studi Promotor, Fleet Manager Academy gode del patrocinio di AIAGA, l’Associazione Italiana degli Acquirenti e dei Gestori di Auto Aziendali e di ANIASA, l’Associazione Nazionale dell’Industria dell’Autonoleggio e dei Servizi Automobilistici.

Fra le novità dell’edizione, una collocazione nuova in spazi espositivi più ampi, nel padiglione 25, che permetterà lo svolgimento dell’evento nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento personale previste per la prevenzione della diffusione dei contagi, per un’Academy in sicurezza per tutti i partecipanti (VEDI PROTOCOLLO ANTICOVID).  

Inoltre, Fleet Manager Academy Bologna 2020 potenzia il suo format, arricchendosi della possibilità per le case automobilistiche di svolgere anche test drive con le autovetture della propria gamma business, rivolti ai fleet manager aziendali presenti all’evento. I test drive si svolgeranno fuori dal quartiere fieristico, su percorsi urbani in Bologna ed extra urbani a scorrimento veloce.

I fleet manager, i responsabili della mobilità aziendale, i responsabili degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane di aziende e di enti pubblici con parchi auto di dimensioni piccole, medie o grandi, nonché i responsabili di altre funzioni di impresa che presiedono al processo di utilizzo per ragioni di viaggi e trasferte di autovetture o di servizi automobilistici (noleggio a breve termine, auto on demand, servizi di smart mobility) possono registrarsi gratuitamente a Fleet Manager Academy, godendo delle opportunità di contatti commerciali e di networking offerte dall’evento, nonché del suo  nutrito programma di iniziative di formazione e approfondimenti tematici, grazie ai seminari e ai workshop condotti da esperti, fleet manager, rappresentanti di case automobilistiche, di società di noleggio e della filiera dell’auto aziendale.

I partner protagonisti dell’edizione Bologna 2020

La 14^ edizione di Fleet Manager Academy, svoltasi il 23 ottobre 2019, si è tenuta nel padiglione 22 del quartiere fieristico di Bologna e ha ospitato 741 professionisti del settore delle flotte aziendali, di cui 376 fleet manager e acquirenti di auto aziendali, che hanno potuto incontrare oltre 30 aziende fra case automobilistiche e società operanti nel mercato delle business car. Oltre al networking non sono mancate le opportunità di formazione e di aggiornamento: la sala seminari della 14^ sessione ha offerto un programma di 6 appuntamenti formativi, che ha visto il coinvolgimento di 22 relatori, oltre alla cerimonia di premiazione dei Fleet Italy Awards 2019.
Nello spazio di Auto Aziendali Magazine, inoltre, ha avuto luogo una tavola rotonda sul ruolo dei mobility broker nell’attuale contesto del mercato dell’auto, con il coinvolgimento di ulteriori 5 relatori professionisti del settore.

Le immagini dell’edizione di Bologna 2019


I NUMERI DELL’EDIZIONE DI BOLOGNA 2019

PROFESSIONISTI
DEL SETTORE

741

FLEET MANAGER
PRESENTI

376

AZIENDE
PARTNER

30

BRAND
AUTOMOBILISTICI

13

MODELLI DI
AUTO ESPOSTE

22

APPUNTAMENTI
DI FORMAZIONE

6

RELATORI
COINVOLTI

22

CREDITI
FORMATIVI

21