LEASEPLAN

Scarica la brochure

LeasePlan ha oltre 50 anni di esperienza nel settore dei servizi di noleggio e di mobilità e opera in più di 30 paesi al mondo, aiutando le aziende di grandi e piccole dimensioni a rendere la gestione della flotta il più semplice possibile.

In un momento di incertezza economica e di difficile pianificazione del business, come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, LeasePlan è impegnata nella proposizione di formule che fanno della convenienza e della flessibilità le caratteristiche principali per andare incontro alle esigenze dei liberi professionisti, ditte individuali, piccoli e medi imprenditori che hanno esigenza di ripartire con rapidità e senza pensieri.

Nasce così FlexiPlan, la formula flessibile di noleggio, a partire da un mese, con cui LeasePlan propone differenti gruppi di auto ed LCV tra cui scegliere, un canone vantaggioso che si inizia a pagare dopo due mesi, chiusura del contratto sempre possibile senza vincoli di durata o penali e chilometraggio illimitato.

Ma per LeasePlan flessibilità vuol dire anche mobilità integrata, un modello che prevede l’uso di più veicoli, al fine di ottimizzare gli spostamenti utilizzando in ogni momento il mezzo più adatto; ad esempio, con la promozione del noleggio a lungo termine, LeasePlan offre un monopattino elettrico, che permette di compiere l’ultimo tratto con un modello pieghevole da tenere nel bagagliaio o in ufficio senza ingombro. Oppure il noleggio della microcar elettrica Birò, un ibrido tra una citycar e uno scooter che si ricarica in appena 4 ore e ha un’autonomia di circa 40 Km.

Restando in tema di mobilità elettrica, LeasePlan si è impegnata a conseguire l’obiettivo di raggiungere zero emissioni dalla sua flotta totale entro il 2030. LeasePlan è anche partner fondatore dell’iniziativa EV100 di The Climate Group, lanciata in occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel settembre 2017 per promuovere l’adozione dell’EV tra le più grandi aziende del mondo.

LEASEPLAN, PARTNER DI RIFERIMENTO PER L’E-MOBILITY

LeasePlan è il partner di riferimento della mobilità elettrica integrata. Nel 2020 la società di noleggio leader a livello internazionale nei servizi di mobilità ha visto una crescita importante della mobilità sostenibile con 1 cliente su tre che ha scelto un veicolo ibrido o elettrico. Per quanto riguarda il 2021 i risultati sono ancora migliori, con i primi due mesi dell’anno che hanno visto 4 auto su 10 noleggiate dai propri clienti con alimentazione ibrida o elettrica.

Ma per rendere vincente la scelta del veicolo elettrico è fondamentale la rete di ricarica. È per questo motivo che LeasePlan ha voluto fare la propria parte con la realizzazione di punti di ricarica aperti al pubblico, con particolari vantaggi per i clienti LeasePlan possessori di energy key che hanno scelto la strada del rispetto ambientale.

Infatti LeasePlan ha recentemente inaugurato le prime due stazioni di ricarica LeasePlan aperte al pubblico sull’asse autostradale A1, una a Fidenza in Emilia Romagna e una a Chiusi in Toscana, con il progetto denominato ready2e che ha l’ambizione di supportare con un investimento sostenibile la rete di infrastrutture di ricarica per le tratte autostradali più importanti del paese.

 

Il modello di mobilità sostenibile di LeasePlan: ready2e

Le stazioni di ricarica ultrarapide, posizionate a ridosso delle uscite dei caselli autostradali, sono realizzate in collaborazione con evway by Route220, uno dei principali operatori del settore. Utilizzando al massimo la potenza disponibile, è possibile ricaricare in 40 minuti oltre l’80% della batteria per la maggior parte dei veicoli oggi in circolazione.

Il progetto ready2e è stato lanciato attraverso un viaggio in auto elettrica da Milano a Roma, con la partecipazione di Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia, e Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico.

“Chi sceglie LeasePlan ready2e – spiegano da LeasePlan – sceglie il futuro e la sostenibilità, la possibilità di guidare ovunque senza limiti e di abbattere costi di manutenzione e carburante. Tutto questo accompagnato da numerosi vantaggi fiscali, eco-bonus e incentivi che si riflettono positivamente nel canone finale. I consulenti LeasePlan ti suggeriranno infatti l’auto o il veicolo commerciale elettrico più giusto per la tua azienda, da scegliere tra una gamma sempre più ampia ed evoluta tecnologicamente, proponendo una soluzione davvero end to end, nella quale veicolo elettrico, infrastruttura di ricarica e energy key, sono comprese in un unico contratto. Inoltre con LeasePlan puoi inserire nel canone uno o più voucher per il noleggio di un veicolo termico da utilizzare durante il periodo di vacanze, dove e quando vuoi”.

Alberto Viano
Amministratore Delegato
LeasePlan Italia
Meeting room

Meeting Room