Partner
La sessione autunnale 2018 di Fleet Manager Academy ha offerto ai fleet manager e ai visitatori professionali un’ampia gamma di nuove autovetture per le flotte, con 30 modelli esposti da 17 brand automobilistici, e una significativa presenza da parte di 17 aziende di prodotti e di servizi operanti nel mercato delle business car.
Molte le novità e importanti restyling nella gamma automobilistica per le flotte:Audi con A6, Q8 e l’attesissimo e-Tron, il suo primo Suv elettrico alla prima uscita per il mercato delle flotte; Citroën con C5 Aircross, DS con il suv premium DS 7; Fiatcon il crossover 500X, di recente sottoposto al restyling di metà carriera. Presenti anche Ford con la nuova Focus e la nuova Focus Active (la versione crossover della Focus); Jaguar con il suo Suv elettrico I-Pace, Jeep con la gamma Cherokee, Renegade e Wrangler. Non è mancata Kia, che ha presentato la nuova Sportage e la nuova Ceed; Land Rover, con il suo Range Rover Sport Phev, e Lexus, con il nuovo crossover UX Hybrid. Presenze importanti anche quelle di Maserati, con i Model Year 2019 di Levante, Ghibli e Quattroporte e di Mercedes-Benz, con la nuova Classe A e la nuova Classe C; nonché di Nissan con i veicoli 100% elettrici Leaf e e-NV200, insieme al crossover Qashqai. Protagoniste di rilievo anche Peugeot, con la 508, e SEAT, che ha svelato in anteprima assoluta due esemplari della sua ultima creazione: Tarraco. A completare il parterre nel padiglione 22 del quartiere fieristico di BolognaFiere, Skoda con Karoq e Superb Wagon e Toyota con la nuova generazione di Corolla Touring Sports, in anteprima italiana per le flotte, dopo il debutto a Parigi.
Programma
Il programma dei seminari di formazione di Fleet Manager Academy ha offerto ai partecipanti una nuova opportunità di aggiornamento professionale, nonché la possibilità di maturare 21 crediti formativi, rilasciati da AIAGA e da Econometrica, validi per la qualificazione della professione del fleet manager.
Nel corso della dodicesima sessione, la sala seminari dell’Academy è stata costantemente frequentata per l’intera giornata, nel corso della quale si è parlato di:
– Gestione della flotta: dalle piattaforme digitali alla intelligenza artificiale, seguitissima Lectio Magistralis di apertura, tenuta dal Prof. Luciano Bononi;
– Veicoli commerciali: efficienza e nuove soluzioni di mobilità
– My Green Solution: dalla strada al bosco
– Corporate Social Responsibility e mobilità elettrica per la flotta
– Evoluzione delle strategie di procurement e gestione della flotta
– Dall’auto elettrica al suo ecosistema: la soluzione per le flotte
– Professione fleet e travel manager
Atti dei seminari
Gestione della flotta: dalle piattaforme digitali alla intelligenza artificiale
A cura di Luciano Bononi, Professore Associato di Reti di Calcolatori, Internet of Things, Wireless and Mobile Systems e Applicazioni Mobili presso il Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria dell’Università degli Studi di Bologna
Presentazione del progetto “MyGreenSolution: dalla strada al bosco”
A cura di Luca De Pace, Amministratore Delegato di My Fleet Solution
Evoluzione delle strategie di procurement e gestione della flotta
Presentazione di Giovanni Tortorici, Purchasing Manager di Barilla e Presidente di A.I.A.G.A.
Guarda Video e Photo Gallery
Video e Photogallery della Fleet Manager Academy di Bologna del 25 ottobre 2018