Fleet Safety Conference: nuova edizione a Schaumburg dal 13 al 15 luglio

Si terrà dal 13 al 15 luglio prossimi a Schaumburg, vicino Chicago, la Fleet Safety Conference 2015, una delle più importanti conferenze internazionali sul tema della sicurezza nelle flotte aziendali. La conferenza ha cadenza annuale ed è organizzata da Bobit Business Media, società editrice della prestigiosa rivista americana Automotive Fleet Magazine.

La Fleet Safety Conference coinvolge imprenditori, fleet manager, driver ed ha lo scopo di diffondere la cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando verso comportamenti di guida più sicuri, ecologici e responsabili. La gestione del rischio (fleet risk management), infatti, è un aspetto centrale nell’amministrazione di un parco auto aziendale ed è un’attività che coinvolge sia le direzioni aziendali che i fleet manager e i driver. Scopo della conferenza è proprio quello di fornire informazioni utili a promuovere attivamente la mobilità sostenibile, l’individuazione dei fattori di rischio, la riduzione dei sinistri, i loro costi, ma anche gli ultimi trend sulle soluzioni telematiche per le flotte aziendali.

Nel corso delle tre giornate di conferenze queste temi saranno approfonditi con i rappresentanti di alcune delle più importanti compagnie assicurative americane e alcuni responsabili di aziende produttrici di sistemi di telemobilità. Ci sarà anche spazio, inoltre, per la cerimonia di premiazione dei Fleet Safety Conference Award, ovvero i riconoscimenti per premiare quelle aziende che hanno contribuito in maniera sostanziale, in termini di innovazione e sostenibilità, a migliorare la sicurezza a bordo per i driver di auto aziendali con soluzioni tangibili e risultati misurabili.

 

Per informazioni e iscrizioni: www.fleetsafetyconference.com/

Bologna, 9 luglio 2015

 

*Questo servizio è a cura di Gennaro Speranza.