Fleet Manager Academy: un grande successo

COMUNICATO STAMPA

_____

FLEET MANAGER ACADEMY: UN GRANDE SUCCESSO

E’ stata coronata da un grande successo la V edizione di Fleet Manager Academy che si è tenuta nella scorsa settimana al Palazzo del Ghiaccio di Milano. La manifestazione, come noto, è stata dedicata ad acquirenti e gestori di auto aziendali ed è stata organizzata da Econometrica e Centro Studi Promotor, con il patrocinio di Aiaga. A partecipare a questa iniziativa di formazione sono stati infatti 314 fleet manager cioè acquirenti e gestori di auto aziendali che hanno dimostrato particolare apprezzamento per i contenuti dei workshop e dei seminari ed anche per la cornice in cui la manifestazione si è svolta.

Molto nutrita anche la schiera degli sponsor presenti, fra cui le principali case automobilistiche che operano nel nostro Paese (Audi, Bmw, Fiat Chrysler Automobiles, Ford, Infiniti, Maserati, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Nissan, Renault, Seat, Skoda e Volkswagen) e le più importanti società fornitrici di beni e servizi operanti nel settore delle flotte di auto aziendali (Alphabet, Arval, FleetCompare, Fleet Logistics, LeasePlan, Masternaut Italia, MyFleetSolution, MyGlass Centro Cristalli Auto, Texa e TKT- The Fleet Management).

Il programma dell’evento, che si è svolto nell’arco di un’unica giornata, prevedeva sei diversi momenti di formazione, su temi di grande interesse per chi si occupa di flotte aziendali: dai fattori che stanno contribuendo al cambiamento della mobilità aziendale al protocollo di revisione della car policy. Si è inoltre parlato dell’uso di veicoli elettrici nelle flotte, della gestione tecnica e del monitoraggio operativo delle auto aziendali, della telematica (focalizzandosi su come portare le ultime novità tecnologiche nella gestione pratica della flotte) ed infine della sicurezza stradale.

Oltre ad un ricco programma convegnistico, Fleet Manager Academy ha ospitato anche un’esposizione di autovetture delle case automobilistiche che hanno sostenuto la manifestazione. Erano inoltre presenti stand di società fornitrici di beni e servizi per le flotte con personale in grado di fornire tutte le informazioni ai partecipanti che hanno i partecipanti hanno richiesto.

Nel corso di Fleet Manager Academy, inoltre, sono stati permanentemente attivi e a disposizione dei partecipanti due sportelli di consulenza gratuiti: lo sportello di consulenza fiscale e lo sportello per il servizio “sviluppo carriera” (per promuovere e dare visibilità alla professione del fleet manager).

Il prossimo appuntamento per chi si occupa di flotte aziendali è Company Car Drive, l’evento concepito per consentire ai fleet manager di provare, sulla pista dell’Autodromo di Monza e su altri percorsi appositamente allestiti, le auto proposte alle flotte dalle case automobilistiche. La quarta edizione di Company Car Drive si svolgerà il 13 e 14 maggio. Chi volesse maggiori informazioni sull’edizione 2015 e volesse anche iscriversi può visitare il sito www.companycardrive.com .

 

Bologna 17 marzo 2015