Cresce l’interesse per il car sharing ed il car pooling aziendale

FLEET MANAGER ACADEMY  – Verona, 21 ottobre 2014 ore 10:00 –Palaexpo  Veronafiere

COMUNICATO STAMPA

Il 21 ottobre a FMA nuove formule per le flotte auto

CRESCE L’INTERESSE PER IL CAR SHARING ED IL CAR POOLING AZIENDALE

Nel 2020 negli Stati Uniti il car sharing raggiungerà 4 milioni di utenti, mentre in Europa saranno ben 8 milioni.  La stima è di AlixPartners. Anche in Italia il car sharing, lanciato in alcune delle principali città come servizio offerto al pubblico, sta avendo un crescente successo. Come è noto, la formula consente l’utilizzazione da parte di diversi utenti di una stessa auto in ambito cittadino ed anche extraurbano con la rilevante conseguenza di contribuire alla riduzione della congestione del traffico in quanto diminuisce lo spazio occupato dalle auto in parcheggio.

Da qualche tempo si sta sviluppando il car sharing pure in ambito aziendale grazie anche allo sviluppo di applicazioni che consentono agli utenti autorizzati attraverso uno smartphone o un tablet di localizzare e prenotare auto del parco destinate appunto al car sharing. Analoghe applicazioni stanno consentendo un forte sviluppo anche del car pooling, che è l’utilizzazione condivisa di un’auto da persone diverse dell’azienda che devono compiere lo stesso viaggio. I vantaggi delle due soluzioni in ambito aziendale sono evidenti e si traducono in una migliore utilizzazione del parco auto aziendale con una consistente riduzione dei costi e con perdite di efficienza che possono essere ridotte al minimo.

Per approfondire le più recenti esperienze in materia di car sharing e car pooling aziendale, nel corso della sessione principale di Fleet Manager Academy, che si svolgerà il prossimo 21 ottobre presso il Palaexpo di Veronafiere, si terrà un seminario dedicato alla presentazione di casi di eccellenza in importanti aziende e di soluzioni innovative per rendere queste nuove formule sempre più economiche e funzionali per le aziende.

La partecipazione è gratuita per fleet manager ed esponenti di piccole e medie imprese previa registrazione al sito www.autoaziendalimagazine.it/fleet-manager-academy-ottobre-2014/.

Bologna,  21 luglio 2014