Volkswagen ID.5 in anteprima statica italiana a Company Car Drive

Il nuovo Suv coupé elettrico perfetto per i lunghi spostamenti sarà protagonista nello stand Volkswagen

Eleganza ed efficienza elettrica
ID.5 si presenta con un look moderno, vigoroso ed elegante. La linea arcuata del tetto, tipicamente da coupé, si alza appena sopra il corpo della carrozzeria, per ridiscendere quindi rapidamente e finire in un funzionale spoiler. ID.5, perfetta per i lunghi spostamenti, fa registrare un valore Cx che scende anche a 0,26 per ottenere la massima efficienza dall’energia accumulata nella batteria da 77 kWh.

Intelligente sfruttamento dello spazio
ID.5 si basa sull’architettura della piattaforma elettrica modulare MEB. La meccanica si fa più compatta a vantaggio del comfort per i passeggeri: con una lunghezza esterna di 4,60 metri e un passo di 2,77 metri, all’interno dell’abitacolo la ID.5 offre lo spazio caratteristico dei Suv di categoria superiore. A seconda della posizione dei sedili posteriori il volume del bagagliaio oscilla tra i 549 e i 1.561 litri.

Due livelli di potenza
Volkswagen ID.5 verrà lanciato con due motorizzazioni. Nella versione ID.5 Pro Performance la trazione è affidata a un motore elettrico posteriore da 150 kW (204 CV). La ID.5 GTX presenta invece un motore elettrico nell’asse posteriore e uno nell’asse anteriore. La trazione integrale a doppio motore eroga una potenza massima di 220 kW (299 CV).

Fino a 520 km di autonomia
Le due motorizzazioni della ID.5 sfruttano una batteria idonea per i lunghi spostamenti, in grado di accumulare 77 kWh (netti) di energia. In questo modo la ID.5 Pro Performance raggiunge un’autonomia (WLTP) massima di circa 520 km. L’autonomia massima prevista del modello di punta a trazione integrale ID.5 GTX è di circa 480 km (WLTP).

Company Car Drive è il principale evento italiano dedicato a chi si occupa dell’acquisizione e della gestione dei veicoli che fanno parte delle flotte aziendali e si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale di Monza il 18 e 19 maggio. Se non lo hai ancora fatto, puoi iscriverti ora!

ISCRIVITI SUBITO

Condividi la pagina