L’obiettivo di Company Car Drive è fornire il maggior numero di opportunità di informazione e conoscenza ai fleet manager partecipanti, consentendo loro di svolgere il maggior numero di test drive per verificare le caratteristiche di guida delle vetture e dei veicoli commerciali in ogni condizione di marcia.
A questo scopo le attività di test drive previste nell’ambito di Company Car Drive comprendono tre percorsi per testare le diverse caratteristiche prestazionali dei veicoli
Tutti i test drive – svolti con accessi regolamentati dal personale di sicurezza dell’Autodromo – partono dal Paddock 1 per farvi ritorno al termine. L’insieme dei percorsi copre diverse aree di valutazione degli autoveicoli.
Ad esclusione del percorso autostradale, che osserva un orario dalle 9 alle 18.30, con una pausa di 1h a metà giornata, tutti i test drive sugli altri percorsi si svolgono in soluzione di continuità.
L’accesso alle prove è gratuito ma consentito ai partecipanti registrati unicamente dopo aver frequentato il Safety Briefing preliminare obbligatorio.