18-19 maggio 2022, Monza
Il 18 e il 19 maggio 2022 all’Autodromo Nazionale di Monza è andato in scena l’undicesimo appuntamento con Company Car Drive. Un’edizione che ha generato molto entusiasmo e fatto registrare numeri da record, con 711 partecipanti e 1.962 test drive effettuati.
Company Car Drive è stato organizzato da Uvet Events e Auto Aziendali Magazine (in collaborazione con il Centro Studi Promotor e con Kamel Film), con il patrocinio di Aiaga, Anfia, Aniasa e Unrae. L’edizione 2022 segnava il ritorno della manifestazione, dopo due anni, alla sua sede storica di Monza.
Grazie all’ottimo livello di partecipazione delle Case automobilistiche e delle altre aziende della filiera dell’auto aziendale, Company Car Drive ha confermato la sua leadership quale occasione di confronto su novità di prodotto, contenuti e formazione e con una particolare attenzione alla transizione energetica.
Le immagini dell’edizione 2022
I partner dell’edizione 2022
PROGRAMMA CCD 2022
Mercoledi 18 maggio
presso Sala Safety Briefing – Paddock 1
Sponsored by
E’ sul tracciato dei GP di F.1 sul quale si affrontano in sequenza le curve che hanno fatto la storia dell’ automobilismo.
Il percorso, lungo 5.8 km, è ideale per testare stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci, silenziosità e – in generale – l’ handling della vettura in prova.
Sul circuito completo, apposite chicane di rallentamento consentiranno opportunamente di contenere la velocità in corrispondenza dei punti più impegnativi. Per questo percorso la velocità massima consentita è quella autostradale (130 Km/h).
Il tempo di percorrenza stimato è di 3/4 minuti a giro.
La prova stradale esterna parte dal Paddock 1 e si sviluppa per un itinerario di circa 10 km sulle strade interne al Parco di Monza e parzialmente anche lungo il perimetro esterno. Uscendo dalla porta di Santa Maria delle Selve, svoltare a destra in Via Cesari e Villa, poi svoltare a destra in Via Costa Alta, alla Caserma dei Carabinieri. Percorrere Via Costa Alta e svoltare a sinistra in Via Cristoforo Colombo, e poi svoltare a destra in Via Parco, percorrendola fino al cancello di Lesmo, che consente il rientro nel Parco di Monza, e la prosecuzione del percorso azzurro nella sua parte conclusiva. Il link per le indicazioni del tratto esterno, di 2.9 km, è consultabile qui. Consente di testare le vetture ed i veicoli commerciali in quelle che sono – di norma – le loro più abituali condizioni di utilizzo, affrontando rotonde, semafori dossi e curve.
Il tempo di percorrenza stimato è compreso tra i 15 e i 20 minuti.
Percorso cross country con assetto fuoristrada leggero per tutte le tipologie di vetture in particolare per test su sospensioni e comfort.
Il tempo di percorrenza stimato è di 10 minuti circa.
presso Sala Torrione dell’Hospitality Building – 1° piano
Gian Primo Quagliano Presidente del Centro Studi Promotor
Antonio Cernicchiaro Vice Direttore generale di Unrae
Robert Satiri Responsabile Servizi Generali di Colacem e consigliere AIAGA
Iacopo Chelazzi Presidente di AMINA
Lorenzo Baroni Direttore Generale di Uvet Events
presso Sala Torrione dell’Hospitality Building – 1° piano
Moderatore:
Vincenzo Conte Direttore responsabile di Auto Aziendali magazine
Relatori:
Sen. Mauro Coltorti Presidente della VIII Commissione permanente (lavori pubblici, comunicazione)
Giovanni Tortorici Presidente di AIAGA
Pierluigi Sassi Presidente di Earth Day
Andrea Morbelli Partner di Open Gate Italia
Michele Amici Consigliere di Aiaga
Simone Costantini AD di Fleet Support
Federico Lioy Vide Presidente di Globe Italia
Cristina Vajani Responsabile promozione e assistenza alle imprese di GSE
Conclusioni:
On. Vannia Gava Sottosegretario di Ministero della Transizione Ecologica
a cura di
presso Ristorante – 1° piano (accesso solo con pass nominativo)
E’ sul tracciato dei GP di F.1 sul quale si affrontano in sequenza le curve che hanno fatto la storia dell’ automobilismo.
Il percorso, lungo 5.8 km, è ideale per testare stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci, silenziosità e – in generale – l’ handling della vettura in prova.
Sul circuito completo, apposite chicane di rallentamento consentiranno opportunamente di contenere la velocità in corrispondenza dei punti più impegnativi. Per questo percorso la velocità massima consentita è quella autostradale (130 Km/h).
Il tempo di percorrenza stimato è di 3/4 minuti a giro.
presso Sala Torrione dell’Hospitality Building – 1° piano
Moderatore:
Gian Primo Quagliano Presidente del Centro Studi Promotor
Relatori:
Vincenzo Conte Direttore responsabile di Auto Aziendali magazine
Robert Satiri Responsabile Servizi Generali di Colacem e consigliere AIAGA
Antonio Cernicchiaro Vice Direttore generale di Unrae
Interventi:
Fabio Fiandanese Corporate Direct & Special Sales Manager di BMW Italia
Vincenzo Varriale Direttore Vendite di Nissan Italia
Alberto Cestaro Head of Škoda Fleet & Used Car Business
Giuseppe Di Mauro Stellantis Fleet&Business Solution
Ennio Liberali Fleet e Toyota Professional Senior Manager di Toyota Motor Italia
Corrado Franchini Sales operations Manager di Volvo Car Italia
Andrea Pavan Corporate Sales Manager di Ald Automotive Italia
Federico Caracciolo Direttore Commerciale di Athlon Italia
Daniele Caruso Direttore Commerciale Vendite Indirette di Program
Francesco De Meo Head of marketing di E-Gap
Martina Gargiulo Key Account Sales di Free2move e-solutions
Patrizia Monti Head of Division UFleet
Giovedi 19 maggio
presso Sala Safety Briefing – Paddock 1
Sponsored by
E’ sul tracciato dei GP di F.1 sul quale si affrontano in sequenza le curve che hanno fatto la storia dell’ automobilismo.
Il percorso, lungo 5.8 km, è ideale per testare stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci, silenziosità e – in generale – l’ handling della vettura in prova.
Sul circuito completo, apposite chicane di rallentamento consentiranno opportunamente di contenere la velocità in corrispondenza dei punti più impegnativi. Per questo percorso la velocità massima consentita è quella autostradale (130 Km/h).
Il tempo di percorrenza stimato è di 3/4 minuti a giro.
La prova stradale esterna parte dal Paddock 1 e si sviluppa per un itinerario di circa 10 km sulle strade interne al Parco di Monza e parzialmente anche lungo il perimetro esterno. Uscendo dalla porta di Santa Maria delle Selve, svoltare a destra in Via Cesari e Villa, poi svoltare a destra in Via Costa Alta, alla Caserma dei Carabinieri. Percorrere Via Costa Alta e svoltare a sinistra in Via Cristoforo Colombo, e poi svoltare a destra in Via Parco, percorrendola fino al cancello di Lesmo, che consente il rientro nel Parco di Monza, e la prosecuzione del percorso azzurro nella sua parte conclusiva. Il link per le indicazioni del tratto esterno, di 2.9 km, è consultabile qui. Consente di testare le vetture ed i veicoli commerciali in quelle che sono – di norma – le loro più abituali condizioni di utilizzo, affrontando rotonde, semafori dossi e curve.
Il tempo di percorrenza stimato è compreso tra i 15 e i 20 minuti.
Percorso cross country con assetto fuoristrada leggero per tutte le tipologie di vetture in particolare per test su sospensioni e comfort.
Il tempo di percorrenza stimato è di 10 minuti circa.
presso Ristorante – 1° piano (accesso solo con pass nominativo)
E’ sul tracciato dei GP di F.1 sul quale si affrontano in sequenza le curve che hanno fatto la storia dell’ automobilismo.
Il percorso, lungo 5.8 km, è ideale per testare stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci, silenziosità e – in generale – l’ handling della vettura in prova.
Sul circuito completo, apposite chicane di rallentamento consentiranno opportunamente di contenere la velocità in corrispondenza dei punti più impegnativi. Per questo percorso la velocità massima consentita è quella autostradale (130 Km/h).
Il tempo di percorrenza stimato è di 3/4 minuti a giro.