In un convegno dal titolo “Sosteniamo” la mobilità aziendale con la Green Mobility Platform
Aiaga, la principale associazione dei fleet e mobility manager italiani, sarà presente a Company Car Drive con una postazione dedicata all’interno del partner village e anche con l’organizzazione di un convegno, dal titolo “Sosteniamo” la mobilità aziendale con la Green Mobility Platform, che si svolgerà il 18 maggio alle 11.30 nella Sala Torrione dell’Hospitality Building.
Il convegno avrà come obiettivo la presentazione della Green Mobility Platform, una piattaforma digitale che, con lo scopo di certificare i processi in ambito europeo, aiuterà le aziende nelle politiche di riduzione delle emissioni di CO2 sia grazie alle proprie flotte aziendali che alla mobilità dei dipendenti.
Nel convegno si parlerà del pacchetto di interventi europei Fit for 55, del passaggio da gestione della flotta a gestione della mobilità aziendale, dello stato delle infrastrutture a sostegno di una mobilità integrata. I relatori discuteranno inoltre di obblighi e opportunità per le aziende nelle normative italiane ed europee, dei nuovi scenari per la gestione della mobilità (con particolare riferimento al piano spostamenti casa lavoro), delle tecnologie e dei big data a sostegno della certificazione ambientale, dei piani di mobilità, e dell’alfabetizzazione delle aziende per la mobilità sostenibile.
Il convegno sarà organizzato da Aiaga, con il supporto del Centro Studi Promotor, di Uvet Events, di Earth Day Italia e di Open Gate Italia. Il panel dei relatori sarà reso noto nei prossimi giorni.
Company Car Drive è il principale evento italiano dedicato a chi si occupa dell’acquisizione e della gestione dei veicoli che fanno parte delle flotte aziendali e si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale di Monza il 18 e 19 maggio. Se non lo hai ancora fatto, puoi iscriverti ora!