X4: con la seconda generazione il Suv coupé di BMW si fa ancora più sportivo

A 4 anni dall’arrivo sul mercato e con oltre 200.000 unità vendute nel mondo, di cui circa 10.000 in Italia, BMW ha da poco lanciato la seconda generazione di X4, il Suv coupé della casa bavarese.

I punti di forza della nuova arrivata in casa BMW sono la dinamica di guida sensibilmente migliorata, il design di impatto che accentua il carattere sportivo della vettura, gli interni ancora più raffinati, i sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia

 

 

Partendo dal design, l’auto si distingue per le linee della fiancata e tra i passaruota che spezzano le superfici laterali dell’auto. Questo crea delle fasce ben definite, che sono ulteriormente enfatizzate dal vetro panoramico che prosegue fino alla parte posteriore dell’auto. Le linee orizzontali, le luci posteriori a LED con sagomatura tridimensionale e il doppio scarico (condiviso da tutte le componenti del motore) risaltano la larghezza della parte posteriore.

Gli interni della nuova BMW X4 sono caratterizzati da un tocco moderno e di qualità unito a un dinamismo accattivante. L’allestimento dell’abitacolo progettato sulle necessità del pilota, il pannello di controllo basso e la posizione di seduta leggermente rialzata, contribuiscono a creare un’esperienza di guida estremamente solida. I sedili sportivi, ridisegnati con supporti laterali e per le ginocchia sul lato della console centrale, accentuano lo stile sportivo

 

 

La nuova BMW X4 si caratterizza anche per un più alto livello di comfort nella guida, grazie alla tecnologia del telaio, sistematicamente ridefinito e adattato alle necessità specifiche dello Sports Activity Coupé. Le dotazioni standard includono non solo le sospensioni M Sport e le funzioni di Performance Control, ma anche lo sterzo sportivo ad intensità variabile.

Passando alla gamma di sistemi di assistenza alla guida, è da segnalare la presenza del pacchetto di sicurezza Driving Assistant Plus che comprende il controllo Active Cruise di nuova generazione con funzione Stop & Go, l’assistente allo sterzo, l’assistente di mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva e i sistemi di avviso per traffico e incroci.