Webfleet Solutions: sicurezza e sostenibilità al top

Grazie alla raccolta dei dati e agli algoritmi di analisi, Webfleet è in grado di fornire report specifici che permettono al fleet manager di scegliere quali veicoli sono già elettrificabili

Webfleet Solutions persegue sin dagli inizi della sua attività commerciale una politica di ottimizzazione continua dei servizi e negli ultimi 2 anni in particolare ha puntato su concetti sempre più apprezzati dal pubblico quali la sicurezza e la sostenibilità”, dice Marco Federzoni, Regional Sales Director di Webfleet Solutions. “Tali obiettivi si stanno rivelando sempre più centrali e imprescindibili per le aziende. Per questo il dato diviene centrale e, con esso, anche la sua integrità e affidabilità. Uno dei modi per garantire questi valori sono le certificazioni, come la ISO 27001 di cui la nostra piattaforma si può fregiare. La nostra rete, inoltre, offre la professionalità necessaria a declinare il servizio al cliente nel modo più adatto alle sue esigenze specifiche che vengono analizzate prima di fare una concreta proposta commerciale”.

LE SFIDE DEL 2022

“L’intera filiera deve affrontare le sfide che ci attendono con lo stesso ottimismo con cui le affrontiamo noi. Per quanto riguarda i microchip, poco possiamo fare. Abbiamo fatto le nostre scorte e abbiamo pianificato con cura i prossimi sei mesi, periodo che dovrebbe rivelarsi sufficiente a superare l’impasse. Per quanto riguarda il ritorno alla normalità la domanda è ancora più complessa e posso rispondere per quello che concerne la nostra azienda: da subito ci siamo adattati e tutto il management ha avuto chiaro fin dall’inizio che ‘non si torna mai indietro’, al limite si fanno svolte brusche. Non ci sarà un ritorno alla normalità, questi eventi ci hanno condotto su nuove strade (maggiore coscienza sulla sostenibilità, sulla sicurezza e sulla digitalizzazione) e noi siamo in prima fila tra le aziende di servizi che sono in grado di supportare i propri clienti in questi campi”.

MARCO FEDERZONI
Regional Sales Director
di Webfleet Solutions

MOBILITÀ ELETTRICA

“La mobilità elettrica è un fatto, la sua accelerazione sarà inevitabile. Webfleet Solutions consente già oggi la gestione di flotte miste. Grazie alla raccolta dei dati e ai nostri algoritmi di analisi siamo in grado di fornire dei report specifici che permettono al fleet manager di scegliere con grande accuratezza quali veicoli all’interno del parco attualmente in utilizzo sono già elettrificabili. Per quanto riguarda le condizioni che favoriranno lo sviluppo della mobilità elettrica una fra tutte è in cima alla classifica: la rete distributiva. Noi contribuiamo con alcuni partner esterni e mettendo l’intera rete disponibile a disposizione di tutti i nostri clienti in chiaro sulla piattaforma Webfleet. Inoltre, la rete First Stop del gruppo Bridgestone e con cui collaboriamo per la rivendita e installazione delle nostre soluzioni si sta attrezzando con colonnine di ricarica elettrica al fine di servire sia i clienti diretti e che eventualmente potenziali clienti di passaggio”.