Webfleet Solutions, partnership con Justdiggit per la sostenibilità

La controllata di Bridgestone ha avviato un progetto per compensare le sue emissioni di carbonio con iniziative per la sostenibilità.

Quest’anno Webfleet Solutions ha sostenuto un’iniziativa per compensare le emissioni di carbonio della sua supply chain e delle sue strutture. Il progetto è gestito in collaborazione con Justdiggit, una ONG olandese focalizzata sul recupero paesaggistico e sull’impatto climatico positivo.

Attraverso Justdiggit, Webfleet Solutions ha investito nel rimboschimento di un’area in Kenya, più grande del centro di Amsterdam. Webfleet Solutions ha anche incoraggiato i suoi clienti a passare alla fatturazione elettronica, con 19.000 utenti che ora scelgono questa opzione. Per ogni fattura cartacea ancora inviata, Webfleet Solutions effettua un’ulteriore donazione a Justdiggit. “Questa partnership è un passo in avanti per aiutare a invertire i cambiamenti climatici”, ha dichiarato Wessel Koning, direttore dello sviluppo aziendale di Justdiggit. “Tutti noi dobbiamo unire le forze ed è bello vedere Webfleet Solutions impegnarsi per la creazione di un impatto positivo”.

“La nostra principale soluzione di gestione della flotta, Webfleet, supporta già i clienti nel ridurre il loro consumo di carburante e le emissioni di carbonio tra il 10% e il 25%”, afferma Thomas Schmidt, CEO e Managing Director di Webfleet Solutions. “Ma vogliamo fare di più. Come parte di Bridgestone Group, condividiamo il suo impegno globale per aiutare a raggiungere l’obiettivo di una società più sostenibile. Questa iniziativa è un elemento importante per noi, poiché ci consente di fare la nostra parte”.