Webfleet e TomTom lanciano una soluzione mobile integrata

Le app Webfleet Work App e TomTom Go Fleet si uniscono per rendere più facile ed efficiente il lavoro dei conducenti professionisti e dei fleet manager

Webfleet Solutions, una società Bridgestone e uno dei principali fornitori di soluzioni telematiche, ha collaborato con TomTom, il creatore di mappe e specialista in tecnologia di localizzazione, per lanciare sul mercato le app Webfleet Work App e TomTom Go Fleet.

Webfleet Work App consente ai conducenti professionisti di svolgere il proprio lavoro in modo semplice ed efficiente utilizzando i dispositivi mobili Android. I fleet manager e i loro driver hanno accesso a un’ampia gamma di funzionalità per la gestione della forza lavoro, senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivo.

TUTTE LE FUNZIONALITÀ

Tra queste funzionalità sono incluse la localizzazione dei veicoli, la registrazione degli orari di lavoro, la registrazione dei conducenti, l’impostazione delle modalità di viaggio, la gestione degli ordini e delle pianificazioni e il contatto costante con il back office tramite comunicazione bidirezionale.

L’applicazione TomTom GO Fleet è totalmente integrata, consentendo ai conducenti di avere sempre le mappe più aggiornate con traffico e navigazione a portata di mano in un unico strumento. I driver possono comodamente avviare dalla Work App in maniera automatica il percorso verso la destinazione dell’ordine e i fleet manager beneficiano della visibilità in tempo reale sui tempi di arrivo stimati (ETA) e sulla destinazione attuale.

PER UNA NAVIGAZIONE PROFESSIONALE

Con la combinazione tra Webfleet Work App e TomTom GO Fleet, i conducenti ottengono una navigazione professionale per tutti i tipi di veicoli. Sono disponibili anche percorsi avanzati per camion in base alle caratteristiche del veicolo, al tipo di carico, alle normative locali e alle caratteristiche stradali. Inoltre, TomTom GO Fleet assiste i conducenti di camion individuando punti di interesse (POI) dedicati per veicoli di grandi dimensioni, come parcheggi e distributori di carburante, e offrendo le mappe più aggiornate, anche in assenza di connessione. L’app include anche i tempi di arrivo stimati (ETA) affidabili e le informazioni sul traffico in tempo reale, che consentiranno ai conducenti di rispettare le scadenze con facilità e ridurre i costi del carburante.