Volvo rilascia i servizi di concierge in un’app

Volvo ha attivato un servizio di concierge disponibile per gli utenti che utilizzano l’app per smarphone “On Call”, l’app di Volvo che permette all’automobilista di tenere sotto controllo quotidianamente la sua Volvo. Alcuni servizi di concierge come, ad esempio, far lavare l’auto oppure fare rifornimento presso un distributore di benzina o ancora andare in officina per i tagliandi o le riparazioni, saranno così integrati nella piattaforma On Call della casa automobilistica svedese. Al momento questi servizi fanno parte di un programma pilota dedicato a circa 300 clienti che hanno acquistato le Volvo XC90 e S90.
Ma come funziona, nello specifico, questa nuova funzionalità? In pratica, i proprietari delle Volvo XC90 o S90 possono usare l’app pilota per individuare i servizi di concierge disponibili nelle immediate vicinanze e prenotarli tramite smartphone. Le richieste vengono poi inviate a uno degli erogatori di servizi convenzionati con Volvo che successivamente provvederà a fare il pieno di carburante, effettuare la manutenzione ordinaria della vettura o qualsiasi servizio di assistenza extra eventualmente richiesto dal proprietario. L’app fornisce un codice digitale utilizzabile una sola volta, contenente informazioni specifiche relative a luogo e ora, e lo invia all’erogatore del servizio autorizzato.