Volvo aggiorna i modelli V60 e S60 con allestimento Polestar

Volvo è pronta a lanciare sul mercato le nuove S60 e V60 model year 2018 nell’allestimento Polestar. I nuovi modelli saranno proposti in una serie limitata di 1.500 esemplari, tutti identificati da una placchetta numerata.

Rispetto alle versioni classiche, le nuove S60 e V60 Polestar si caratterizzano per il look sportivo e con oltre 250 componenti modificate. In particolare, spiccano all’occhio le alette realizzate in fibra di carbonio, i nuovi splitter anteriori, i diffusori specifici e le bandelle laterali. Le sospensioni prevedono ammortizzatori regolabili della Ohlins, l’impianto freni è stato potenziato con pinze Brembo a sei pistoncini e dischi da 371 mm di diametro, mentre il quattro cilindri turbo eroga 367 CV. Le due vetture sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h rispettivamente in 4,7 e 4,8 secondi e raggiungono i 250 km/h.

Tra le novità dei due modelli ci sono anche i cerchi in lega, dal design più accattivante, e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio. All’interno si notano inediti rivestimenti per la selleria con cuciture a contrasto.