Volkswagen Tiguan Allspace, a Ginevra per conquistare l’Europa

Al Salone di Ginevra, che si terrà dal 9 al 19 marzo nella città svizzera, farà la sua prima comparsa la nuova Volkswagen Tiguan Allspace, al debutto europeo nella sua veste finale, pronta per la vendita. 

Rispetto alla Tiguan tradizionale, la nuova versione Allspace si presenta con dimensioni maggiorate in lunghezza e passo, oltre che per quanto riguarda il bagagliaio, ed è disponibile con configurazione da 5 o da 7 posti. Il design dell’auto è semplice e pulito e presenta due diversi musetti, uno on-road e l’altro off-road. Quest’ultimo migliora l’angolo di attacco di 7 gradi e può essere ordinato come dotazione a richiesta in un pacchetto nel quale è compresa anche una speciale protezione sottoscocca per la marcia fuoristrada. 

La nuova Tiguan Allspace sarà proposta in Italia con due allestimenti: Business (che include il cruise control adattivo e il navigatore Discover Media con schermo da 8’’) ed Executive (che include fari full led e strumentazione digitale Active Info Display). La gamma europea della Tiguan prevede sei motori, con potenze che variano dai 150 cv ai 240 cv, ma per l’Italia è stata annunciata la disponibilità solo di due unità: il 2.0 turbodiesel TDI con potenze di 150 cv e 190 cv