Volkswagen presenta la nuova Golf 2017

Dopo sette generazioni e 33 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, per la Volkswagen Golf è arrivato il momento del restyling. La casa automobilistica tedesca ha infatti presentato la nuova Golf 2017, che sarà lanciata sul mercato italiano tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2017.

Le novità della “bestseller” della casa di Wolfsburg sono tante, a partire dal restyling esterno del frontale (con nuovi far full LED) e del posteriore (con un nuovo paraurti e gruppo ottici a LED). Molte le novità in ambito tecnologico (con nuovo sistema di infotainment con schermo “maggiorato” che ora raggiunge i 9,2 pollici e strumentazione completamente digitale). Altre novità assolute riguardano l’installazione a bordo di alcuni dispositivi di assistenza alla guida come, ad esempio, l’Emergency Assist (sistema che monitora gli interventi del conducente – quando sterza, accelera o frena – e lo aiuta a prevenire incidenti) e l’assistente di guida in colonna (sistema che consente di guidare in modo parzialmente automatico seguendo le altre macchine quando si è in colonna fino a 60 km/h).

La gamma di motori comprende il nuovo motore TSI 1.5 EVO da 150 CV, a cui farà seguito la versione Bluemotion da 130 CV. La versione sportiva, la Golf GTI, sarà disponibile in due varianti da 230 CV e 245 CV (GTI Performance) che disporranno di un cambio a sette rapporti a doppia frizione DSG. In futuro saranno lanciate anche la variante elettrica e la variante metano.