Volkswagen Financial Services diventa il centro di sviluppo per il noleggio auto in abbonamento nel Gruppo Volkswagen

Gli abbonamenti auto sono la logica evoluzione di un modello di business di successo completamente digitale

Volkswagen Financial Services sarà responsabile dello sviluppo e della implementazione di modelli di auto in abbonamento per marchi selezionati dal Gruppo Volkswagen nei principali mercati europei. Oltre all’ulteriore sviluppo del proprio prodotto “VWFS | Auto Abo”, è in via di creazione un centro di competenza che svilupperà e realizzerà offerte individuali insieme ai marchi del Gruppo.

“MOBILITÀ FLESSIBILE”

“Ottenere la mobilità attraverso il pagamento di una tariffa mensile full-service è insito nel DNA della nostra azienda da molti decenni”, ha detto Stefan Imme, Chief Digital Officer di Volkswagen Financial Services AG – Gli abbonamenti auto sono la logica evoluzione del nostro modello di business di successo completamente digitale. Non vediamo l’ora di espandere questa nuova forma di mobilità flessibile per i brand del Gruppo Volkswagen e di colmare il divario fra le nostre attività di leasing e di noleggio.”

MODELLI SULLE ESIGENZE DEI CLIENTI

I modelli di abbonamento auto per i marchi del Gruppo saranno sviluppati sulla base delle esigenze dei singoli clienti, dell’identità del marchio e della rispettiva gamma di prodotti. Insieme ai marchi, Volkswagen Financial Services sarà responsabile dell’intero concept di design del prodotto, della fornitura della piattaforma di abbonamento, della gestione in entrata e in uscita dei veicoli, nonché degli altri processi operativi. Il design specifico dei prodotti potrà variare da marchio a marchio.

“Attraverso l’individualizzazione e l’espansione degli abbonamenti a marchi automobilistici aggiuntivi, ci attendiamo senza dubbio un’ulteriore impennata nella crescita”, ha spiegato Imme.