Volkswagen Financial Services acquisisce il 60% delle azioni di Fleet Logistics

Volkswagen Financial Services ha stretto una partnership con il gruppo tedesco Tüv Süd. Nell’ambito di questa collaborazione, Volkswagen Financial Services ha acquisito una partecipazione pari al 60% in Fleet Company GmbH, società che ha sede in Oberhaching, in Germania, e che opera sotto il brand Fleet Logistics in oltre 70 Paesi. Il restante 40% delle azioni rimane all’attuale – e fino ad ora unica – azionista Tüv Süd.

“Con il nostro partner strategico Tüv Süd saremo in grado di combinare e sviluppare ulteriormente la nostra offerta di soluzioni di mobilità per i clienti flotte. Il consolidato focus di Fleet Logistics in ambito internazionale, in particolare, completa in maniera eccellente la nostra proposta globale di servizi finanziari”, ha affermato Lars Henner Santelmann, Chairman of the Management Board di Volkswagen Financial Services AG.

I due azionisti hanno concordato di mantenere la neutralità del marchio Fleet Logistics e di non rendere pubblici gli aspetti economici dell’operazione. “Questa partnership strategica ci consente di erogare un significativo valore aggiunto ai nostri clienti flotte”, ha spiegato Patrick Fruth, Ceo Mobility Division di Tüv Süd. “Siamo convinti che trasformare il business model esistente in mobilità intermodale ci consentirà di offrire in futuro nuovi servizi aggiuntivi in joint venture. Abbiamo inoltre deciso di mantenere la neutralità del marchio in riferimento ai veicoli in portafoglio, e l’indipendenza delle società di leasing”.