Volkswagen accelera la svolta della mobilità elettrica

Volkswagen accelera la svolta verso la mobilità elettrica. Entro il 2020 il costruttore tedesco ha annunciato che introdurrà sul mercato i primi modelli della nuova famiglia ID: per prima la compatta ID, poi il Suv ID, due veicoli a emissioni zero con autonomia pari a quella delle attuali auto a benzina. 

 

 

Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione del marchio Volkswagen Responsabile della mobilità elettrica, ha annunciato: “Già nel 2020 intendiamo vendere circa 150.000 auto elettriche, di cui 100.000 ID e ID Suv. Il rapido passaggio alla mobilità elettrica ci aiuta a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di emissione di CO2 in Europa, Stati Uniti e Cina. Entro il 2025 le vendite della famiglia ID saliranno a oltre un milione di veicoli all’anno”.

L’obiettivo dichiarato della Volkswagen è quello di “rendere attraente l’auto elettrica per il maggior numero di persone possibile”, come ha affermato Christian Senger, Responsabile della gamma Volkswagen elettrica. “La ID, in particolare, sarà una pietra miliare dello sviluppo tecnologico. Sarà la prima auto elettrica completamente connessa in rete e adatta all’uso quotidiano alla portata di milioni di persone”.