Visirun, inaugurata a Ferrara la nuova sede

Visirun, società parte di Verizon Connect e specializzata nello sviluppo di soluzioni telematiche per la gestione delle flotte aziendali, ha inaugurato la sua nuova sede a Ferrara.

La sede è stata totalmente rinnovata “per trasmettere a dipendenti e visitatori i valori di Visirun e il suo legame con il territorio”, spiegano da Visirun. Il progetto di rinnovamento degli spazi, ideato dalla società di “design & build” Tetris, si fonda sulla volontà di coinvolgere lavoratori e visitatori in un’atmosfera che racconta la storia e l’identità di Ferrara. Sin dalla sua nascita nel 2009, infatti, Visirun ha sempre mantenuto un forte senso di appartenenza alla città ferrarese.

E così le strade dei borghi, i tipici mattoni rossi e le aree verdi hanno ispirato il design dei nuovi uffici. “Ora i team di Visirun – si legge nella nota stampa della società – possono riunirsi in una sala che riproduce un luogo storico come il Palazzo dei Diamanti, o in una mongolfiera, come quelle che sovrastano il cielo di Ferrara durante l’iconico Ferrara Balloon Festival”.

Il nuovo design della sede ha anche un altro obiettivo: ottimizzare lo spazio di lavoro per i dipendenti, in modo da avere a disposizione aree adatte sia a momenti di incontro, sia di relax e di privacy.

“Grazie a questo bellissimo progetto di rinnovamento, ora ogni stanza della sede di Visirun esprime al meglio i valori dell’azienda e il suo forte senso di appartenenza al territorio di Ferrara” afferma Martino Giovanardi, Country Manager di Visirun.

“La volontà di Visirun di dedicare risorse alla creazione di un ambiente di lavoro piacevole – prosegue Giovanardi – è frutto dell’impegno che l’azienda pone nel favorire il benessere dei propri dipendenti. In questo modo, pensiamo di aver realizzato un ambiente accogliente, con spazi adatti alle esigenze di dipendenti e clienti”.