Viasat e Tim insieme per la commercializzazione di soluzioni di localizzazione satellitare

4G Retail (società del Gruppo TIM) e Viasat (società leader nel campo della sicurezza satellitare) hanno siglato un accordo per diffondere l’uso di soluzioni di localizzazione satellitare Viasat per auto e moto presso gli oltre 200 store “4g Retail” specializzati in telefonia presenti nei principali centri commerciali del Paese e nelle grandi città.

 

 

La partnership riguarda nello specifico SlimBox, la nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, utile per ritrovare i mezzi in caso di furto grazie al Gps e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida. Utilizzandola gli automobilisti hanno anche la possibilità di avvalersi di alcuni sconti sulle polizze auto e avere assistenza dalla Centrale Operativa Viasat H24 in caso di incidente, guasto o pericolo.

L’accordo, inoltre, permetterà a breve anche di commercializzare Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento. Leggero e di piccole dimensioni può essere installato liberamente sulla bici senza alterarne il design. Anche Viasat Lock è dotato di GPS, collegato ad un’App e alla Centrale Operativa Viasat (H24).