Viasat e Inaz lanciano iFMS, la soluzione integrata per la gestione delle flotte e delle risorse umane

Viasat (società leader nel campo della sicurezza satellitare) e Inaz (società specializzata in software e soluzioni per amministrare, gestire e organizzare il lavoro in azienda) lanciano sul mercato iFMS (intelligent Fleet Monitoring Solutions). Si tratta di una soluzione tecnologica in grado di supportare le aziende nell’abbattimento dei costi operativi e nel miglioramento costante dei propri livelli di servizio.

 

 

In particolare, iFMS permette di avere una gestione integrata a 360° delle flotte e del personale aziendale, offrendo strumenti di monitoraggio e analisi che supportano funzioni operative e amministrative:

  • localizzazione e gestione georeferenziata dei mezzi (tramite l’applicazione WebConsole Viasat Fleet)
  • assistenza H24 con la Centrale Operativa Viasat
  • controllo dei costi, dei consumi, dei contratti e delle scadenze di ogni singolo mezzo tramite l’applicativo web Gestione Parco Auto. 

 

“Grazie all’installazione di una moderna blackbox Viasat – si legge in una nota congiunta delle due società – è possibile rilevare una serie di dati del mezzo, resi poi disponibili sulla WebConsole Viasat Fleet. In questo modo, la localizzazione e la tracciabilità della flotta consente un’organizzazione più efficiente, ottimizzando e pianificando al meglio le attività di viaggio, favorendo un dialogo costante e diretto con il personale in movimento e assicurando ai fleet manager una gestione ottimale nella massima economicità e sicurezza, conseguendo un significativo abbattimento dei costi operativi. Inoltre, l’integrazione con gli applicativi Inaz permette di poter avere una gestione automatica ed efficiente dell’elaborazione delle buste paghe e della rilevazione presenze”.

 

Articoli correlati: