Veicoli commerciali allestiti, SIFÀ soluzioni su misura

Al boom delle richieste di noleggio di veicoli commerciali allestiti SIFÀ risponde con un’offerta dedicata e un team specializzato, per studiare le soluzioni migliori da proporre ad ogni azienda sulla base delle sue necessità

Nell’ultimo anno si è riscontrato un rilevante aumento di richieste di Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali, un’esigenza legata soprattutto ai periodi di lockdown provocati dall’emergenza sanitaria che ha richiesto una maggiore disponibilità di mezzi soprattutto per alcuni settori di business, come quello alimentare, farmaceutico e della logistica dell’ultimo miglio.

Per far fronte alle nuove esigenze di mercato sempre più aziende si sono affidate a società di noleggio con l’obiettivo di potenziare tempestivamente la propria flotta e affrontare improvvisi picchi di lavoro: proprio per questo realtà qualificate come SIFÀ mettono a disposizione un team di esperti in grado di offrire un servizio su misura con allestimenti personalizzati sulle esigenze di ogni singolo cliente e attività di business.

FIGURE SPECIALIZZATE

SIFÀ pone la massima attenzione sull’allestimento dei propri veicoli commerciali, un’attività che richiede l’impegno di figure altamente professionali e specializzate, in grado di cogliere le necessità e consigliare le soluzioni migliori.

“Attualmente, gli allestimenti più richiesti sono quelli isotermici – afferma Sabino Fort Direttore Commerciale di SIFÀ – poiché sono necessari per i veicoli refrigerati che trasportano gli alimenti, e quelli destinati alle consegne dell’ultimo miglio, ovvero i corrieri. Entrambe le categorie devono rispettare indicazioni tecniche molto specifiche, in quanto ogni azienda richiede che il mezzo messo a disposizione sia predisposto con accorgimenti peculiari, secondo linee guida aziendali mandatorie. Un allestimento è pertanto un concentrato di molte abilità e know-how”.

LE SOLUZIONI PIÙ ADATTE

SIFÀ ha maturato negli anni una solida esperienza nell’ambito del Noleggio a Lungo Termine di veicoli commerciali allestiti, grazie alla presenza di una divisione specializzata che si è ritagliata un ruolo da protagonista nel segmento, riuscendo a identificare la soluzione di allestimento più adatta e, a parità di caratteristiche tecniche, economicamente più vantaggiosa per ogni singolo cliente e “cucita” sulle specifiche esigenze del’azienda cliente, dal piccolo imprenditore sul territorio alla grande multinazionale che richiede allestimenti molto specifici.

UN PIANO DI MANUTENZIONE

SIFÀ, poi, gestendo una flotta di veicoli commerciali percentualmente quasi doppia rispetto alle medie di mercato, ha sviluppato una serie di competenze verticali nel segmento rimanendo sempre aggiornata, con figure specialistiche dedicate agli allestiti. Infatti, grazie ad accordi privilegiati con partner specializzati nella progettazione e produzione di allestimenti e arredi interni per furgoni, SIFÀ è in grado di assicurare la qualità dei prodotti e la sicurezza delle installazioni.

Inoltre, per ovviare agli attuali ritardi di consegna legati alla crisi dei microchip, SIFÀ dispone di una flotta di veicoli usati destinati al rinoleggio con i quali è in grado di sopperire ad esigenze immediate di mezzi, in base alla disponibilità. Tra i servizi offerti, inoltre, si aggiunge anche quello di manutenzione sia degli allestimenti sia dei telai. Per i clienti che lo richiedono, infatti, SIFÀ assicura un piano di manutenzione specifica il cui costo viene inserito nel canone di noleggio.