UnipolRental guida la rivoluzione elettrica nel NLT

Una fase di cambiamento, comequella che stiamo vivendo, ha conseguenze non solo sulle abitudini dei consumatori ma anche sulle offerte commerciali dei fornitori. Per questo UnipolRental sta sviluppando pacchetti completi di offerta dedicati alle auto elettricheda proporre ai suoi clienti

Il comparto del noleggio a lungo termine sta vivendo un momento complicato, con un cambio delle abitudini e delle richieste da parte dei clienti a cui le società che operano in questo comparto devono rispondere in maniera veloce ed efficiente. Cresce l’interesse per la mobilità elettrica, ma le società di noleggio a lungo termine sono pronte a far fronte a questa domanda? A questa domanda UnipolRental risponde in maniera affermativa, facendosi forte di risultati positivi che certificano la bontà della sua offerta.

IMMATRICOLAZIONI IN AUMENTO

Tra gennaio e luglio le immatricolazioni di UnipolRental sono aumentate del 68,7% rispetto allo stesso periodo del 2020. Si tratta di un dato maggiore rispetto a quello fatto registrare dal comparto del noleggio a lungo termine, che secondo i dati resi noti da Unrae, nel periodo gennaio-luglio ha fatto registrare un aumento delle immatricolazioni pari al 46,7%. Tornando alle performance positive di UnipolRental, è da mettere in evidenza che l’aumento delle immatricolazioni riguarda anche le motorizzazioni elettriche. Sempre nel periodo gennaio-luglio è stata infatti registrata una forte crescita per le auto elettriche e anche per i veicoli commerciali elettrici.

Si tratta di dati che assumono un valore prospettico dal momento che certificano un cambiamento epocale in corso nel settore delle flotte aziendali. Il delicato momento che stiamo vivendo, infatti, segna il passaggio da una flotta circolante tradizionale verso una ecosostenibile. Per questo le aziende che si occupano di noleggio a lungo termine devono allargare i confini della propria offerta per garantire il miglior servizio possibile ai clienti e soddisfare le nuove esigenze che possono nascere.

UN’OFFERTA PER PRIVATI E P. IVA

UnipolRental ha lavorato ad un’offerta specifica per i privati e le piccole partite iva, che, incluso nel canone fisso mensile, comprende: – Auto elettrica a scelta del cliente: è possibile infatti noleggiare il veicolo che si desidera allestito come si è sempre sognato, anche ad anticipo zero; – Wall box installata a casa da un team di professionisti con energy card inclusa per ricaricare anche tramite reti pubbliche; – Polizza assicurativa per l’impianto elettrico domestico, per dissipare ogni possibile preoccupazione; – Roomy car, ovvero un’auto che per 3 settimane all’anno, anche non consecutive, può sostituire il veicolo green noleggiato con uno di capienza maggiore e con motorizzazione termica.

Questo per andare incontro alle rinnovate esigenze dei driver che, guidando un veicolo elettrico, potrebbero incontrare difficoltà ad affrontare lunghi viaggi in auto, ad esempio in occasione delle vacanze estive. Da inizio 2022 sarà quindi disponibile questo pacchetto completo, che punta a cancellare dubbi e pensieri dalle menti di chi vorrebbe guidare veicoli elettrici ma è frenato da alcune problematiche tecnico/ organizzative della vita quotidiana.