UnipolRental e Sifà: “Insieme sulla strada del futuro”

Si consolida il primato di UnipolRental come player a capitale interamente italiano nel settore del Noleggio a Lungo Termine, con 130 mila veicoli in flotta

Da luglio 2023, SIFÀ – Società Italiana Flotte Aziendali – è stata incorporata in UnipolRental. È il risultato dell’accordo tra UnipolSai e BPER, azionisti rispettivamente di UnipolRental e SIFÀ, per la realizzazione di un importante progetto industriale nel settore del Noleggio a Lungo Termine. La fusione consolida il primato di UnipolRental come player a capitale interamente italiano nel settore del Noleggio a Lungo Termine, con 130.000 veicoli in flotta e oltre 45.000 nuove immatricolazioni previste nel 2023.

“Grazie alla fusione per incorporazione di SIFÀ in UnipolRental” commenta Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di UnipolRental, “riaffermiamo l’obiettivo di diventare leader per il servizio erogato nel settore del noleggio a lungo termine, accrescendo in modo significativo la nostra quota di mercato e confermandoci sempre più come punto di riferimento per la clientela Retail e Corporate. La multicanalità è la via per raggiungere gli importanti risultati condivisi con il Gruppo; a fianco delle strade già tracciate in questi anni, si aggiungono ora la rete delle filiali bancarie e più in generale i canali commerciali del Gruppo BPER, che rappresenteranno un’ulteriore incredibile opportunità di crescita.”

UnipolRental: oltre 25 anni di esperienza

UnipolRental nasce nel 2019 quando Car Server, storico player con oltre 25 anni di esperienza nel noleggio a lungo termine, entra a far parte del Gruppo Unipol. L’ingresso nel Gruppo ha consentito a UnipolRental di aumentare la capillarità territoriale aggiungendo ai già 12.500 centri assistenza convenzionati e alle filiali a conduzione diretta su tutto il territorio nazionale, le carrozzerie del circuito UnipolService, più di 200 punti UnipolGlass e oltre 300 operatori UnipolAssistance per assistenza 24/7. SIFÀ si inserisce perfettamente in questo nuovo progetto e ne sposa appieno gli obiettivi, avendo da sempre avuto tra i propri intenti la progettazione di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, perfettamente calibrate sulle specifiche esigenze di ogni cliente.