Unipol Gruppo e Shell, insieme per un’offerta di mobilità totale

Nasce una partnership per un ecosistema completo basato su telepedaggio, carta carburante, mobilità elettrica, telematica e gestione delle flotte aziendali

Unipol Gruppo e Shell Italia hanno avviato una partnership strategica nel settore della mobilità in Italia. L’accordo favorirà lo sviluppo di un’offerta completa e innovativa rivolta agli automobilisti con l’obiettivo di contribuire alla transizione ecologica del Paese e basata su cinque aree principali: telepedaggio, carta carburante, mobilità elettrica, telematics e gestione delle flotte aziendali.

I NUMERI DI UNIPOLMOVE

Sul fronte del telepedaggio, settore nel quale UnipolMove, realizzato da UnipolTech, ha raggiunto quota 300 mila dispositivi distribuiti nei primi 5 mesi, la sinergia con Shell rivestirà un ruolo rilevante per accelerare l’espansione di UnipolMove in Italia, sia tramite la forza vendita di Shell che attraverso la presenza fisica presso le stazioni di servizio a marchio Shell.

I NUMERI DI SHELL CARD EV

Shell ha di recente lanciato in Italia la Shell Card EV, la carta carburante di Shell Fleet Solutions che, con un solo strumento, permette ai clienti di rifornirsi di carburante tradizionale presso circa 7 mila stazioni di servizio convenzionate in Italia e oltre 30 mila in Europa, e di effettuare la ricarica elettrica presso 28 mila punti di ricarica pubblici in tutta Italia (oltre il 95% del totale) ed altri 370 mila in tutta Europa. L’obiettivo è raggiungere una crescita consistente all’interno del segmento di mercato delle carte carburanti insieme a Unipol, promuovendo la carta Shell alle flotte che vogliono un’opzione di riduzione di emissioni e un’offerta di mobilità integrata. La nuova offerta verrà proposta ai clienti di UnipolRental e di UnipolMove e a quelli delle agenzie UnipolSai, oltre al crescente mercato dei flexible benefit attraverso la piattaforma Tantosvago.

“UNIAMO INNOVAZIONE E FLESSIBILITÀ”

“Negli ultimi anni, grazie al piano di sviluppo della mobilità, abbiamo creato un ecosistema di asset distintivi che hanno permesso di sviluppare una rete di servizi di mobilità integrati, ritagliati sulle esigenze dei nostri clienti, e in grado di coniugare innovazione e flessibilità” – dice Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai –  “Shell, con cui condividiamo sinergie di rete e servizi e la visione di supportare la transizione ecologica del Paese, è il partner ideale per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento di partner a 360 gradi lungo tutto il ciclo di vita della mobilità, in linea con gli obiettivi del Piano Strategico Opening New Ways”.

“FACILITIAMO LA TRANSIZIONE”

“Shell è nel pieno di un percorso volto a sviluppare una mobilità più sostenibile, rivolgendosi sia ai privati sia a piccole e grandi imprese” – ha dichiarato Giorgio Delpiano, SVP eMobility e Fleet Solutions di Shell –   “Dopo aver fatto ritorno in Italia, all inizio di quest’anno, con le nostre stazioni e le nostre carte carburante, scriviamo adesso un altro capitolo importante nella nostra presenza in Italia con un partner come Unipol che condivide la nostra ambizione di creare nuove soluzioni per gli automobilisti e facilitare la transizione energetica.”