La Casa giapponese punta sul prossimo anno per imporsi come riferimento nell’elettrificazione e nell’attenzione al cliente anche in fatto di servizi
“Abbiamo avuto una favolosa evoluzione negli anni – spiegano da Hyundai – Inizialmente legata a un concetto di ‘value for money’, oggi siamo un brand che offre design, contenuti tecnologici ed elettrificazione a livelli leader nel mercato con grande attenzione al cliente anche attraverso i servizi. Hyundai offre ad oggi un’ampia possibilità di scelta per permettere ai clienti di mettersi al volante di una vettura del brand, con formule finanziarie completamente personalizzabili e su misura per ogni esigenza”.
PROSPETTIVE PER IL 2023
“In termini di prodotto, in arrivo nelle concessionarie Hyundai di tutta Italia nei primi mesi del 2023 (e già ordinabile in prevendita) è la Nuova IONIQ 6 – espressione dell’impegno di Hyundai nello sviluppo della più avanzata tecnologia BEV. Il modello è fra i veicoli elettrici più efficienti al mondo: con consumi energetici di 13,9 kWh/100 km, è in grado di raggiungere un’autonomia di 614 km (WLTP) grazie alla silhouette scolpita aerodinamicamente e alle soluzioni tecniche adottate in ogni dettaglio. Le linee da streamliner di IONIQ 6 garantiscono l’eccellente coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,21 – il più basso della gamma Hyundai e uno dei più bassi sul mercato – unendo eleganza ed efficienza secondo il concept di Emotional Efficency. Oltre a IONIQ 6, il 2023 vedrà per Hyundai l’annuncio di numerose novità che porteranno la gamma del brand a livelli sempre più alti in tutti gli aspetti e in tutti i più importanti segmenti di mercato”.
IONIQ 6
“Le incredibili performance di IONIQ 6 sono rese possibili anche dall’innovativa architettura della piattaforma del Gruppo Electric Global Modular Platform (E-GMP) dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici: tecnologia a 800V di serie, prestazioni ottimali e ricarica fino a 351 km in soli 15 minuti (dal 10% all’80% della ricarica in 18 minuti), supporta anche la ricarica a 400V senza necessità di componenti o adattatori aggiuntivi. Sempre grazie alla E-GMP, IONIQ 6 può diventare una postazione di lavoro o un powerbank sulle quattro ruote, attraverso l’innovativa tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), capace di erogare energia elettrica fino a una potenza di 3,6 kW dalla presa interna o, tramite adattatore, dalla porta di ricarica esterna. In termini di design, oltre alla caratteristica forma single-curved della carrozzeria, IONIQ 6 si distingue per l’integrazione di più di 700 Parametric Pixel in diversi punti, come i fari anteriori e le luci posteriori combinate, che le conferiscono l’identità distintiva IONIQ mantenendo un aspetto unico e perfettamente in linea con gli stili di vita odierni”.