Tutte le auto elettriche ed ibride a Company Car Drive

Saranno molte le auto elettriche e ibride in esposizione e disponibili per i test drive in occasione della decima edizione di Company Car Drive, la manifestazione più importante in Italia per le flotte aziendali, che si svolgerà l’8 luglio al Centro di guida sicura Aci a Lainate.

A Company Car Drive 2021 grande protagonista sarà Volkswagen, che porterà in prova la ID.3 Pro, la ID.4 Pro e la ID.4 GTX (versione sportiva della ID.4). Si tratta di tre vetture che condividono l’innovativa piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, che nel mondo flotte sta riscuotendo un grande interesse sia da parte delle PMI, sia delle fasce pool e management delle car policy corporate.

Protagonista di rilievo sarà anche il gruppo BMW, che porterà in prova la nuova BMW iX3, primo Suv elettrico di BMW che combina il massimo dell’efficienza, del comfort e delle prestazioni con un sistema di propulsione completamente elettrico. Il marchio tedesco partecipa a Company Car Drive portando in pista anche X1 xDrive25e, 320e Touring e 530e Berlina, e in esposizione la iX. Per MINI, invece, sarà possibile provare Cooper SE e Cooper SE All4 Countryman.
 
A Company Car Drive sarà presente anche Audi, con un ampio parterre di auto elettriche e ibride disponibili da guidare per i fleet manager: Q4 40 e-tron, Q4 50 e-tron quattro, Q3 Sportback TFSIe, A6 Avant 55 TFSIe q stronic. Sempre per Audi, in esposizione statica, ci saranno poi la RS e-tron GT e la Q5 Sportback 55 TFSIe, oltre alla già citata Q4 40 e-tron.

UN’EDIZIONE NEL SEGNO DELL’ELETTRIFICAZIONE

Anche Ford sarà protagonista in questo comparto, portando sul circuito di Lainate il suo primo Suv elettrico Mustang Mach-E, la Kuga PHEV e il veicolo commerciale Tourneo Custom PHEV, oltre all’Explorer PHEV in esposizione statica. Non mancherà Hyundai, con una gamma di modelli elettrificati di grande successo nel mondo delle flotte aziendali: Kona EV, Tucson PHEV e Santa Fe PHEV (in prova), Ioniq 5 e Tucson HEV (in esposizione).

Fortemente orientata verso il mondo dell’elettrificazione è anche Kia, che presenterà a Company Car Drive un’ampia scelta di modelli da vedere e da provare con motorizzazioni a batteria. Si va dalla e-Niro Long Range Evolution 64 KWh alla Sorento PHEV 1.6 Plug-In Hybrid AWD Evolution, dalla CEED SW 1.6 Gdi Plug-In Hybrid High-Tech ADAS Pack alla Niro 1.6 Gdi Plug-In Hybrid Style, per concludere con la XCEED 1.6 sia in versione Gdi Plug-In Hybrid High-Tech che in versione 136 CV Mild-Hybrid DCT Business.
 
Per gli appassionati del segmento del lusso, spiccano certamente Lexus, che offrirà la possibilità di provare la UX EV, la UX Full Hybrid e la ES, e Maserati, con la sua Ghibli Hybrid 330 GranSport. Di grande rilievo, poi, la presenza di Mercedes-Benz. Per il marchio con la Stella sarà possibile testare una gamma di vetture elettrificate tra le più ricche e diversificate: si va dalle elettriche EQA e EQV alle ibride GLE 350 de 4MATIC, GLC 300 e 4MATIC, Classe A 250e, GLA 250e, CLA 250e, C 200 d Mild Hybrid.

FULL ELECTRIC, PHEV E MHEV

Ma non è finita qui. Nissan porterà in prova la Leaf, uno dei suoi più grandi successi elettrici, mentre SEAT è pronta a stupire i fleet manager con le versioni PHEV tutta grinta di Leon FR 204 CV e Tarraco FR 245 CV (in prova) e le versioni MHEV di Leon Sportstourer FR e di Leon FR (in esposizione). Per Škoda saranno invece disponibili da guidare ENYAQ iV, Octavia Wagon iV e Superb Wagon iV. È da segnalare poi la presenza nello stand Škoda anche di Octavia Wagon M-HEV.

C’è poi il gruppo Stellantis, che schiera ai box di partenza le elettriche pure (Citroën e-c4, Fiat Nuova 500 in versione “la Prima” berlina, Peugeot e-2008) e le ibride plug-in (Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, DS7 Crossback Hybrid Plug-in, DS9 e-Tense, Jeep Renegade PHEV in versione Business PLUS 1.3 Turbo T4 PHEV 4xe AT6 190 CV, Peugeot 508 SW Hybrid Plug-In). Tra i modelli che saranno in esposizione spiccano Opel Mokka-e, Peugeot Nuova 308 Hybrid (anteprima nazionale), oltre alla già citata Fiat Nuova 500.

Non mancheranno all’appello Toyota – con la sua RAV4 Plug-In da provare su pista e le sue Yaris Cross (anteprima nazionale) e Proace EV da ammirare in esposizione – e Volvo, che renderà disponibili da guidare per i fleet manager tre vetture dall’anima elettrificata: XC40 P8 Recharge Pure Electric AWD R-Design, XC40 T4 Recharge Plug-in Hybrid Inscription, V60 B4 Diesel Mild Hybrid Momentum Business Pro. In esposizione ci saranno anche la C40 Recharge Twin e la XC60 B5 Diesel Mild Hybrid AWD R-Desing (entrambe in anteprima nazionale).

La mobilità elettrica, dunque, sarà assoluta protagonista a Company Car Drive 2021. Vi ricordiamo, tra l’altro, che tra i seminari previsti nel corso della giornata, il primo, che si svolgerà alle 9,45, sarà dedicato proprio alla diffusione delle auto elettriche nelle flotte. Il titolo del seminario è Le flotte aziendali alla sfida della mobilità elettrica. Vi ricordiamo che la partecipazione a Company Car Drive è gratuita per i fleet manager e i broker.

ISCRIVITI SUBITO