Advertisement

Trofei GiPA, tra le eccellenze del 2019 premiato anche Lucio Bartiromo

Lucio Bartiromo, presidente ed amministratore delegato delle società Tyre Team, Saol (Servizi Auto Online) e Coritalia by Saol, si è aggiudicato il Trofeo GiPA dell’Eccellenza 2019.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento assegnato ogni due anni da GiPA (società europea specializzata in ricerca e statistica nel settore automotive) a persone, aziende e progetti che si sono particolarmente distinti nel mondo del post-vendita automobilistico.

Bartiromo è stata premiato nella categoria “Coup de Couer”, premio con il quale il Comitato GiPA riconosce una personalità del mondo aftermarket distintasi per scelte vincenti e per il contributo per la crescita del settore. In particolare, il trofeo è stato assegnato a Lucio Bartiromo “per la sua carriera fuori dal comune, inossidabile e di successo”.

La cerimonia di premiazione si è svolta in presenza di un vasto pubblico di operatori e della stampa specializzata nel corso dell’edizione 2019 di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si è svolta dal 22 al 26 maggio presso il quartiere fieristico di Bologna.

Bartiromo si è detto “molto onorato di ricevere questo prestigioso premio” ed ha raccontato alcune delle tappe della sua attività imprenditoriale, dalla creazione nel 1997 di Tyre Team (il primo network indipendente per l’assistenza ai pneumatici interamente dedicato al mercato delle flotte del noleggio e delle aziende) a quella nel 2005 di Saol (prima società italiana online in grado di offrire a società di noleggio e ad aziende la gestione dell’intero service di riparazioni meccaniche e di carrozzerie).

Ultima società nata in ordine di tempo è Coritalia by Saol (2018), specializzata in servizi di assistenza per il mercato assicurativo.