Torna Mercanteinauto: la fiera delle auto d’epoca (Parma, 30 settembre – 1 ottobre)

Torna l’appuntamento con ‪Mercanteinauto‬, la grande esposizione di auto e moto d’epoca che si terrà a Parma dal 30 settembre al 1 ottobre. L’evento, ideato da Fiere di Parma, rientra nel più ampio programma di Mercanteinfiera.‬‬

Mercanteinauto, che alle Fiere di Parma ha visto negli anni triplicarsi il proprio spazio (con 12.000 metri quadrati di superficie espositiva ed oltre 150 espositori), non mancherà di stupire collezionisti ed appassionati provenienti da tutto il mondo, che tra l’altro potranno ammirare circa centro esemplari di Mercedes-Benz della collezione di Claudio Baroni, tra le più importanti al mondo. In esposizione ci saranno anche pezzi d’epoca del Museo Mille Miglia.

Ma la novità più importante di questa nuova edizione di Mercanteinauto è rappresentata dalla possibilità di mettersi alla guida dei “gioielli d’epoca” direttamente nel cuore delle terre del Ducato di Parma e Piacenza. Molte le auto d’epoca disponibili per la guida, tra cui un’Alfa Romeo Duetto “Osso di Seppia” del 1969, una Mga Roadster del 1957 e una Triumph Spitfire del 1966. Al tour si potrà partecipare con una vettura messa a disposizione (insieme all’autista) da Fiere di Parma o anche con un’auto propria.