Torna Fleet Manager Academy, finalmente di nuovo in presenza

Il 3 novembre, presso BolognaFiere, si svolgerà la nuova edizione di Fleet Manager Academy, appuntamento di rigore per il settore della mobilità aziendale

Dopo due anni di edizioni digitali dovuti all’emergenza sanitaria, Fleet Manager Academy torna finalmente in presenza, con la diciassettesima edizione, in calendario il 3 novembre a BolognaFiere. Il più importante evento in Italia sull’aggiornamento e la formazione professionale di acquirenti e gestori di flotte aziendali riparte per offrire una giornata piena di seminari, incontri e test drive. La manifestazione, organizzata come sempre da Econometrica, Auto Aziendali Magazine e Centro Studi Promotor, con il patrocinio di Aiaga e Aniasa, si svolge nel rigoroso rispetto della normativa anti Covid per garantire massima sicurezza a fleet manager, operatori e personale organizzativo.

MIX DI TRADIZIONE E NOVITÀ

La voglia di tornare a vedersi di persona è tanta. Per questo Fleet Manager Academy 2021 punta su un mix di tradizione e novità, sulla base del format vincente che ha caratterizzato l’evento nelle edizioni precedenti e con cui si è fatto apprezzare negli anni: un ricco programma di seminari, occasioni di networking tra operatori e possibilità di scoprire le nuove auto proposte per le flotte.

L’evento intende analizzare il quadro e mettere in evidenza le prospettive per il mercato della mobilità aziendale, con un occhio di riguardo alle ultime novità nel settore delle flotte e un’attenta riflessione sulle principali tendenze in atto in questo comparto. Non mancheranno approfondimenti su nuove soluzioni di smart mobility, focus in ambito fiscale e particolare attenzione alla mobilità elettrica, sempre più protagonista negli ultimi anni, come è noto, anche nel settore della mobilità aziendale.

Ospiti dell’evento, anche quest’anno, sono i fleet manager, i responsabili della mobilità aziendale, degli acquisti, dei servizi generali, delle risorse umane e degli enti pubblici che dispongono di parchi auto di piccole, medie e grandi dimensioni, insieme ai mobility broker.

Il ritorno della rassegna in presenza rappresenta un’interessante occasione per stringere o rinsaldare contatti commerciali, oltre che una possibilità concreta di formazione e approfondimento di tematiche del mondo della mobilità aziendale attraverso i workshop tenuti da esperti, fleet manager, rappresentanti delle case auto e delle società di noleggio.

NELLA MASSIMA SICUREZZA

La 17esima edizione di Fleet Manager Academy si svolge presso BolognaFiere, in ampi spazi espositivi per consentire il rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento necessarie in una logica di prevenzione dei contagi da Covid-19. L’attenzione alla sicurezza è uno dei punti focali dell’evento. In base alla normativa vigente l’accesso all’evento è consentito solo a chi è minuto di Green pass, ossia della certificazione di avvenuta vaccinazione o guarigione da Covid-19, o in alternativa dell’esito negativo di un test molecolare o antigenico eseguito nelle 48 ore precedenti.