TomTom Telematics lancia il programma OEM.connect

TomTom Telematics ha lanciato un nuovo strumento dedicato alla connettività dei veicoli. Si tratta di “OEM.connect”, un programma che utilizza un approccio a più fasi per consentire ai produttori di veicoli di connettersi con la TomTom Telematics Service Platform (la piattaforma per la gestione delle flotte di TomTom Telematics che comprende soluzioni come Webfleet e Nextfleet).

Dopo aver aderito al programma OEM.connect, i veicoli equipaggiati di connettività già dalla casa madre saranno pronti per essere connessi a Webfleet e Nexfleet. I proprietari di questi veicoli potranno quindi accedere alle applicazioni standard di TomTom Telematics, che li aiuteranno ad aumentare l’efficienza, la produttività e la sicurezza delle operazioni delle loro flotte.

“Se una flotta è composta da auto, furgoni o camion di differenti marche – si legge in una nota di TomTom Telematics – i dati provenienti da ciascun veicolo saranno presentati all’utente nella stessa modalità standardizzata, sulla medesima interfaccia. Questo semplifica la comparazione e le analisi”.