TomTom Telematics lancia il “Driver of the Year Awards”

TomTom Telematics ha lanciato la prima edizione del “Driver of the Year Awards”. Si tratta di una competizione che decreterà il driver aziendale con la guida più sicura d’Europa. L’obiettivo è quello di promuovere l’adozione di standard di guida più sicuri e responsabili nelle flotte aziendali di tutto il continente.
Durante la competizione verranno classificate le performance dei partecipanti secondo il loro punteggio maturato in base allo stile di guida, al fine di trovare il conducente che guida in modo più sicuro ed efficiente nei 14 Paesi coinvolti in gara (Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Austria, Danimarca, Germania, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda). I punteggi verranno calcolati in base all’incidenza di eventi di guida quali sterzate e frenate brusche per km, individuati attraverso la soluzione di fleet management TomTom Webfleet.
I driver potranno partecipare alla competizione iscrivendosi in una tra le seguenti categorie: Auto e LCV (veicoli commerciali leggeri) oppure Camion (Heavy Goods Vehicles). I conducenti con i punteggi migliori in ciascuna categoria potranno accedere alla finale per il gran titolo Europeo di Driver of the Year che si terrà presso il Circuito di Catalogna, a Barcellona, il 21 ottobre prossimo.